Cena a base d'oca per San Martino: i posti migliori a Beeskow e dintorni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite dove e quando potrete gustare l'oca arrosto nell'Oder-Spree per il giorno di San Martino 2025 - da Beeskow a Bad Saarow.

Erfahren Sie, wo und wann Sie zum Martinstag 2025 in Oder-Spree Gänsebraten genießen können – von Beeskow bis Bad Saarow.
Scoprite dove e quando potrete gustare l'oca arrosto nell'Oder-Spree per il giorno di San Martino 2025 - da Beeskow a Bad Saarow.

Cena a base d'oca per San Martino: i posti migliori a Beeskow e dintorni!

Il giorno di San Martino l'11 novembre è ormai alle porte e nella regione intorno a Beeskow, Fürstenwalde e Bad Saarow tutto ruota attorno alla tradizionale oca arrosto. I ristoranti e i caffè locali si sono preparati per questo highlight culinario e offrono una varietà di menu deliziosi.

Il “Burgstübchen” di Storkow ha una sorpresa speciale: dal 7 novembre per 49 euro a persona sarà disponibile un ricco menù a base di oca, disponibile per cinque giorni. Gli ospiti possono gustare una zuppa d'oca, un'insalata di antipasto e la scelta tra petto o coscia d'oca. Ci sono anche il cavolo rosso o il cavolo riccio e le crocchette o gli gnocchi di patate. Il coronamento finale sono brownies caldi con gelato alla vaniglia. Per assicurarsi un posto qui è necessaria una prenotazione urgente, poiché anche le date successive dell'8, 14, 15 e 16 novembre promettono grandi folle. Lo riferisce Moz.

Varietà di offerte

Il “Satama” di Wendisch Rietz propone dall’11 novembre l’oca di San Martino a partire da 18 euro. Un'altra opzione è il “Freilich am See” di Bad Saarow, che l'11 novembre propone un menù a base di oca di 2 portate a 49 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini (4-13 anni). Il menu comprende oca brasata, cavolo rosso ai fichi, cavoli ricci, gnocchi di patate e un delizioso dessert. Anche in questo caso è consigliato il preordine.

Per chi preferisce non solo la carne d'oca, ma anche sapori e cucine diverse, le alternative sono numerose. Lo “Strandidyll” a Berkenbrück tenta con un buffet di anatra al prezzo di 19,90 euro a persona dalle ore 17:30. Graefes Wein & Fein mette in risalto la diversità culinaria del giorno di San Martino e offre menu con un massimo di cinque portate, che possono includere anche opzioni vegetariane.

Attese e sfide

I preparativi per questa occasione festiva fervono, anche se i ristoratori della regione temono per una possibile carenza di approvvigionamento a causa dell'influenza aviaria. Molti ristoranti hanno già fatto le scorte per poter coccolare i propri ospiti con delizie culinarie a questo riguardo.

Con un'ampia scelta di menu e la possibilità di ordinare portate individuali, la regione aspetta molti buongustai che attendono con ansia il tradizionale pasto a base d'oca. Per questo motivo è assolutamente necessario prenotare in tempo per poter trovare posto e poter godere appieno dei vantaggi di San Martino.