Campagna elettorale per i sindaci: quattro candidati stanno combattendo per Francoforte (Oder)

Campagna elettorale per i sindaci: quattro candidati stanno combattendo per Francoforte (Oder)
Frankfurt (Oder), Deutschland - La campagna elettorale per il successore del sindaco di Frankfurt (Oder) è in pieno svolgimento! René Wilke, che è stato recentemente in carica, si trasferisce al gabinetto del governo come ministro degli interni, e questo garantisce una boccata d'aria fresca nel futuro tour della città. Dopo quasi sei settimane senza sindaco, ora sarà decisa fino alle elezioni del 21 settembre, che assumerà il timone. Per la quarta città più grande di Brandenburg con quasi 60.000 abitanti, i segni sono in merito - e questo influenza anche gli argomenti di crescita sostenibile, abitazioni e forza economica.
Quattro candidati vogliono sapere:
- désirée schrade (CDU) : l'avvocato di 38 anni è la CDU Hope for Hope ed è stato nominato all'unanimità dal consiglio distrettuale. Supportata da René Wilke, sta pianificando una nuova iniziativa per lo sviluppo del business. Inoltre, vorrebbe avere discussioni con altre parti come il Frankfurter SPD.
- Wilko Möller (AFD) : il membro del Parlamento statale compete per la seconda volta e critica l'attuale budget e crimine. Esorta un cambiamento nel tour della città.
- Simona Koß (SPD) : Come ex membro del Bundestag, vuole rafforzare la collaborazione con Slubice e promuovere lo sviluppo culturale.
- Axel Strasser (singolo richiedente) : lo scienziato politico e relatore prevede di impostare il proprio accento come candidato non party.
la strada per le elezioni
Entro il 17 luglio, altri candidati possono riferire. Rimane eccitante chi andrà ancora in gara, mentre i cittadini consegnano le loro voci il 21 settembre. Una possibile elezione di deflusso potrebbe essere dovuta il 12 ottobre.
Désirée Schrade ha raggiunto un posto nel consiglio comunale con 830 voti alle elezioni locali del 2024 e, dopo un'esitazione iniziale, ora considera seriamente di assumere il sindaco dopo che Wilke ha dovuto dimettersi. Il suo passato come avvocato di difesa penale, anche nel sensazionale processo di fratelli, potrebbe darle un vantaggio con gli elettori. Claus Junghanns, precedente sindaco, è caduto dalla gara a favore di Schrade. Tuttavia, i Verdi aumentano l'allarme e la domanda che venga scelta una personalità integrativa che gode della fiducia dei cittadini.
La situazione politica in Brandeburgo
Il clima politico nel Brandeburgo è teso. Nelle ultime elezioni locali del giugno 2024, l'AFD ha ricevuto il maggior numero di voti nella regione e si è affermato come un giocatore serio, il che rende le prossime elezioni ancora più eccitanti. Circa 22.500 candidati combattono per circa 6.100 seggi nei vari comitati e l'affluenza del 66,1 % mostra il grande interesse dei cittadini negli argomenti locali.
Resta da vedere come si svilupperà la campagna elettorale. I cittadini cureranno l'occasione per portare una boccata d'aria fresca nel municipio? Il 21 settembre, verrà mostrato chi guiderà le fortune di una delle città più importanti del Brandeburgo.
Per ulteriori informazioni sui candidati e sul processo elettorale nel Brandeburgo, visitare:
Details | |
---|---|
Ort | Frankfurt (Oder), Deutschland |
Quellen |