Attenzione, autovelox a Kyritz! Oggi c'è un controllo sulla Perleberger Straße!
Monitoraggio della velocità attuale a Kyritz il 15 luglio 2025: posizioni degli autovelox, multe e regole del traffico in primo piano.

Attenzione, autovelox a Kyritz! Oggi c'è un controllo sulla Perleberger Straße!
A Kyritz la sicurezza stradale è ancora una volta al centro dell'attenzione, perché gli autovelox mobili hanno iniziato a funzionare oggi, 15 luglio 2025. Alle 7:41 presto è stato segnalato un autovelox in Perleberger Straße (CAP 16866), dove ci sono occhi attenti affinché i conducenti tengano d'occhio la velocità. Attualmente la velocità massima consentita è di 20 km/h. Tuttavia, la posizione esatta dei flash non è stata ancora confermata. Anche la situazione di pericolo nel traffico stradale può cambiare rapidamente, il che significa che sono possibili adeguamenti in qualsiasi momento, come riporta news.de.
Per gli automobilisti ciò significa che devono prestare attenzione anche quando superano il limite di velocità. Le possibili conseguenze non sono da sottovalutare. Il superamento del limite di velocità non solo è punito, ma può anche avere gravi conseguenze sotto forma di multe, punti a Flensburg o addirittura divieti di circolazione. La multa per chi supera il limite di velocità fino a 10 km/h nelle aree urbane ammonta già a 30 euro, mentre il superamento del limite di velocità da 21 a 25 km/h può comportare una multa di 115 euro e un punto, come mostra [adac.de](https://www.adac.de/verkehr/recht/bussgeld- points/schnellsueberschreitung/).
Corretta implementazione degli autovelox
Il monitoraggio del traffico ha un obiettivo chiaro: aumentare la sicurezza stradale. Questo non è compito solo della polizia, ma anche delle autorità stradali e degli uffici dell'ordine pubblico nei comuni. Quando monitori il traffico, non ti concentri solo sull'eccesso di velocità, ma tieni traccia anche di altre violazioni del codice stradale. Il monitoraggio mobile della velocità, come a Kyritz, è una delle forme più comuni per garantire il rispetto delle norme sul traffico, secondo bussgeldkatalog.org.
Le violazioni non vengono solo registrate, ma hanno anche delle conseguenze. I conducenti devono aspettarsi conseguenze di vasta portata, soprattutto se superano il limite di velocità. Un eccesso di velocità superiore a 26 km/h può comportare un divieto di circolazione di un mese se viene rilevata un'altra violazione di velocità superiore a 25 km/h entro un anno. Ciò dimostra chiaramente che non bisogna concentrarsi solo sulla velocità massima consentita al volante, ma anche su uno stile di guida sicuro.
La fiducia cieca nelle tecnologie
Un aspetto interessante del monitoraggio del traffico è l’uso della tecnologia. Si ricorda agli automobilisti che l'utilizzo di dispositivi per visualizzare o interrompere gli autovelox costituisce una violazione del codice della strada. Singoli dispositivi come rilevatori radar o jammer laser non possono essere trasportati nel veicolo pronti per l'uso. In caso contrario, si potrebbero avviare procedimenti legali. Ma non preoccuparti: le app autovelox che non si attivano durante la guida sono consentite. Ciò sottolinea la responsabilità dei conducenti di comportarsi correttamente dal punto di vista legale e di sicurezza.
Nel complesso la situazione sulle strade resta entusiasmante e il rispetto dei limiti di velocità è fondamentale per viaggiare in sicurezza, soprattutto nei momenti in cui i sistemi radar mobili sono di nuovo attivi. Consigliamo a tutti gli automobilisti di Kyritz di seguire il regolamento per evitare spiacevoli sorprese.