Electromobility for Zempow: condivisione di auto su nuovi modi!

Electromobility for Zempow: condivisione di auto su nuovi modi!

Zempow, Deutschland - Electromobility sta anche godendo di una crescente popolarità nelle regioni rurali della Germania, e questo è esattamente l'obiettivo del gruppo di interesse "Carasharing Zempow". Loud matthias-gastel.de che spesso sottolineano che in piccoli luoghi sono spesso dubbi sulla funzionalità di auto che condivide la funzionalità di automobili di auto che si è diffusa.

proposte per l'uso e l'espansione

Gli utenti precedenti del "Fleckomobil" hanno sottolineato che preferiscono l'uso spontaneo della propria auto. Tuttavia, ci sono suggerimenti per l'uso della mobile elettronica, ad esempio per i viaggi alle stazioni di autobus o come servizio di autista per le persone che non possono guidare se stesse. In alcuni villaggi ci sono già offerte per viaggi fatti su misura che sono ben accolti.

Ulrike Laubenthal di "Carsharing Zempow" pensa anche a un servizio navetta a Slecken Zechlin per battere un ponte tra gli utenti e il "Fleckomobil". Ciò potrebbe aiutare ad aumentare l'uso e ridurre la timidezza della condivisione di auto.

finanziamento e infrastruttura

Un'auto elettrica aggiuntiva che potrebbe costare meno di 20.000 euro è prevista a Zepow per consentire brevi viaggi. Con una gamma di circa 350 km, il "Fleckomobil" offre anche fino a 500 km un'opportunità interessante per diversi viaggi in estate. Il finanziamento per questo progetto potrebbe in parte essere effettuato dal distretto di Ostprignitz-Ruppin, che offre una certa sicurezza per il futuro.

L'esperienza con il Village Mobile a Barsikow mostra che la singola mobilità elettronica è del tutto possibile: 52 utenti si sono registrati lì, il che dimostra che esiste una maggiore domanda nelle regioni senza acquisti. Il responsabile della mobilità Elisabeth Jänsch sottolinea quanto sia importante che tali offerte di mobilità elettronica siano finanziariamente autosufficiente perché i sussidi a lungo termine rimangono non sicuri.

Nella discussione sulla condivisione di auto nelle aree rurali, diventa anche chiaro quanti veicoli privati possono essere sostituiti da un'auto usata congiuntamente. Circa 7-12 auto potrebbero essere rese così inutili, che si rivolge anche a Matthias Gastel . Le auto sono inutilizzate in media 23 ore al giorno, il che rivendica uno spazio enorme e lega risorse.

Nel complesso, lo sviluppo dell'elettromobilità in Ostprignitz-Ruppin è un progetto entusiasmante che potrebbe certamente non solo arricchire Zempow ma l'intera regione.

Details
OrtZempow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)