Nuovo Shine per Downtown Kyritzer: il posto vacante diventa un magnete aziendale!

Nuovo Shine per Downtown Kyritzer: il posto vacante diventa un magnete aziendale!

Marktplatz 1, 16866 Kyritz, Deutschland - Nel centro di Kyritz, sta succedendo qualcosa: l'ex negozio di ottici Leupold, che ha dovuto chiudere dopo l'improvvisa morte del proprietario, ha trovato un nuovo proprietario. Questo viene dall'ambiente familiare del precedente proprietario e porta una boccata d'aria fresca nei locali orfani all'angolo tra Hamburger Straße e Mittelstraße. L'amministratore Michael Bischof ha già in mente un potenziale inquilino, che promette una premonizione positiva per le prossime settimane. Quindi il posto vacante potrebbe presto essere un ricordo del passato, riferisce maz-online.de .

Un altro segno della partenza: l'Aram Barbershop, aperto in hamburger Strasse 2 nel 2022, mostra un vivace interesse per un'espansione nelle sale aperte. Ciò dimostra che gli imprenditori di Kyritz sono ottimisti e vogliono perseguire le loro idee di business. La selezione delle aree del negozio è limitata in tutto il centro città; Attualmente, solo tre o quattro trame sono "in affitto" o "in vendita". Il direttore della città locale Alexander Böhnke sottolinea che ci sono molte opportunità per concetti di utilizzo innovativi, il che rende la gestione dei posti vacanti ancora più importante per la città.

eventi per rilanciare il centro città

L'urgenza dell'argomento non dovrebbe essere sottovalutata. Come si può essere letto in innerstatussen.de , c'è una grande pressione per agire sullo sviluppo dei concetti di posto vacante, specialmente nelle aree rurali. La crisi di Corona ha ulteriormente rafforzato il declino della vendita al dettaglio ospedaliera e quindi i posti vacanti in molti centri urbani. È importante che sia l'amministrazione cittadina che i proprietari lavorino insieme in modo proattivo per rendere le proprietà vuote attraenti per i nuovi usi.

Approcci ottimisti per Kyritz

Stefanie Raab della direzione della città di Kyritzer spiega che il mercato di Kyritz è in una posizione relativamente buona. Nonostante le condizioni del quadro difficili, ci sono segni di cambiamento. "Il vero posto vacante è l'eccezione in Kyritz", afferma Raab. Ciò si riflette anche nel breve periodo in cui l'ex attività della "nonna Käthe" doveva trovare un nuovo operatore dopo soli tre mesi di posti vacanti. Esistono già nuove idee di utilizzo per l'attività di "Schneider-Optik", che è stato chiuso dall'inizio dell'anno.

La città ha riconosciuto il potenziale delle sue aree vuote e vorrebbe continuare a rafforzarlo. Ci sono abbastanza segni che la prossima generazione di imprenditori è disposta a ottenere un punto d'appoggio nella loro città natale. Questo sta emergendo sia nel tipo di modelli di business sia nell'apertura a nuovi servizi e approcci di trading online.

Details
OrtMarktplatz 1, 16866 Kyritz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)