La stella del diploma di scuola superiore di Neuruppin: Kimberly Schmidt si trasferisce in Canada!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kimberly Schmidt di Neuruppin si è distinta con un 1.0 nella sua maturità e sta pianificando viaggi entusiasmanti e impegno per i giovani.

Kimberly Schmidt aus Neuruppin glänzt mit 1,0 im Abitur und plant spannende Reisen und Engagement für Jugendliche.
Kimberly Schmidt di Neuruppin si è distinta con un 1.0 nella sua maturità e sta pianificando viaggi entusiasmanti e impegno per i giovani.

La stella del diploma di scuola superiore di Neuruppin: Kimberly Schmidt si trasferisce in Canada!

A Neuruppin c'è motivo di essere felici: Kimberly Schmidt di Storbeck-Frankendorf ha conseguito il diploma di maturità presso la Scuola Evangelica con un brillante 1.0. Questo la rende una delle migliori laureate dell'anno. Il diciottenne non ha solo successo accademico, ma è anche un atleta appassionato. Gioca attivamente a pallavolo nel club da diversi anni ed è coinvolta nel campionato distrettuale. Ha un grande cuore per gli animali e possiede persino un cavallo.

Ma non è tutto: durante gli anni scolastici Kimberly ha lavorato anche nel Parlamento europeo dei giovani, dove ha preso parte ad assemblee generali parlamentari simulate. Il suo impegno dimostra quanto sia importante per lei difendere i bisogni dei giovani della sua città. Dopo la laurea, intende restare a scuola per sei mesi per sostenere il progetto europeo e le lezioni di educazione fisica prima di partire per un viaggio di due mesi in Canada in autunno. "Voglio lavorare in un ranch lì ed esplorare le montagne", spiega con entusiasmo.

Impegno per i giovani

A Neuruppin i giovani hanno l’opportunità di svolgere un ruolo attivo nel dare forma alla loro città. IL Parlamento dei bambini e dei giovani si riunisce circa una volta al mese per discutere argomenti come la progettazione del Jahnbad e le offerte nella casa multigenerazionale. Qui possono essere coinvolti tutti i giovani di età compresa tra 10 e 27 anni, in particolare i rappresentanti delle scuole e i giovani vigili del fuoco. Ciò offre ai giovani l’opportunità di contribuire con le loro idee e preoccupazioni e di plasmare attivamente il futuro della loro città.

Attraverso la sua partecipazione al Parlamento europeo dei giovani, Kimberly è stata sicuramente ispirata ad assumersi la responsabilità e ad aiutare altri giovani a far sentire la propria voce. I suoi ricordi positivi di Neuruppin mostrano quanto sia forte il suo legame con la sua terra natale. “Qui mi sento al sicuro”, sottolinea.

Guardando al futuro

Un altro grosso problema per Kimberly è la scelta del corso di studi. Ha scelto la materia di studio che desiderava, geografia, come corso avanzato, ma è preoccupata di prendere la decisione sbagliata. “Faccio la maturità per me e non per gli altri”, è stata la frase finale sicura di sé del giovane laureato. È consapevole dell'importanza dell'istruzione per lo sviluppo individuale e sa che un buon diploma di scuola superiore aumenterà notevolmente le sue possibilità sul mercato del lavoro.

Le statistiche generali mostrano che le tendenze nel panorama educativo tedesco sono sempre più positive: sempre più giovani conseguono il titolo scolastico più alto, l’Abitur. IL statistiche illustrano che, nonostante il livello di istruzione in Germania vari, è gratificante che sempre più giovani come Kimberly abbiano l’opportunità di godere di una buona istruzione.

Con la sua natura estroversa e il desiderio di vivere in una piccola città, Kimberly ha grandi progetti per il futuro. “Tra cinque anni vorrei avere un cane”, ride, mostrando la sua gioia di vivere e il suo legame con la natura.

È chiaro che Neuruppin non è solo una città con talento, ma anche con una comunità che ascolta e valorizza la voce di tutti i giovani. Con Kimberly Schmidt la città ha una personalità giovane che arricchirà la vita locale con le sue idee e il suo impegno.

Quellen: