Lavori stradali di Neuruppin: da lunedì grandi restrizioni e nuovi semafori!
Lavori di costruzione a Neuruppin dal 17 novembre 2025: interruzioni del traffico e nuovi semafori per Ernst-Tollerstrasse e Steinstrasse.

Lavori stradali di Neuruppin: da lunedì grandi restrizioni e nuovi semafori!
A Neuruppin i residenti e gli utenti della strada dovranno affrontare alcuni cambiamenti nelle prossime settimane. I lavori di costruzione sulla Ernst-Tollerstrasse e sulla Steinstrasse non portano solo nuove restrizioni, ma anche cambiamenti a lungo termine per il centro storico.
Da lunedì 17 novembre inizieranno i lavori per l'installazione di un nuovo semaforo per accedere al cantiere. Questa misura è necessaria perché in questo caso la Steinstrasse verrà ulteriormente chiusa. La Ernst-Toller-Straße tra Kulturhaus Stadtgarten e Steinstraße è impraticabile da febbraio. Qui è in corso una riprogettazione completa, che comprende una nuova carreggiata, un miglioramento dei marciapiedi e la creazione di ulteriori parcheggi per i pendolari, come maz-online.de riportato.
Deviazioni e chiusure
I flussi di traffico saranno reindirizzati attraverso il cantiere. Da lunedì il traffico dei cantieri della Ernst-Toller-Straße si sposterà sulla Straße des Friedens nonché sulle Günther- e Hans-Thörner-Straße. Soprattutto la stretta Güntherstrasse sarà regolata con semafori da cantiere, che sicuramente garantiranno ulteriore pazienza tra gli utenti della strada. I lavori di costruzione sulla Ernst-Toller-Straße dureranno fino all'estate 2026 e i costi sono stimati a circa 4,1 milioni di euro.
Le aziende municipalizzate hanno inoltre annunciato la sostituzione di tubi e cavi, alcuni dei quali sono interrati fino a quattro metri di profondità. Tuttavia, la falda freatica ha causato problemi alle imprese edili, poiché è stato necessario abbassarla di oltre tre metri e mezzo. Alcuni alberi stradali che avrebbero dovuto essere preservati non hanno più potuto essere salvati a causa della siccità e hanno dovuto essere abbattuti.
Pianificazione a lungo termine e ulteriori lavori di costruzione
Contemporaneamente a Neuruppin sono in corso anche altri vasti cantieri. Dal 16 giugno 2025 nel passante è iniziato un altro grande progetto di costruzione, che durerà fino a luglio 2027. L'obiettivo è rinnovare la sottostruttura della strada nonché le condutture dell'acqua, del gas e dell'elettricità, come ad esempio neurouppin.de note.
Queste misure edilizie comprendono anche il rinnovamento dei marciapiedi e delle piste ciclabili, nonché la trasformazione dell'incrocio Steinstrasse/Ernst-Toller-Strasse in una rotatoria. Inoltre dovranno essere create aree di attesa per gli autobus e aumentata la sicurezza dei ciclisti attraverso strisce protettive. Verranno piantati nuovi alberi e verranno creati ulteriori parcheggi.
Nelle prossime settimane gli abitanti di Neuruppin possono aspettarsi molti cambiamenti che porteranno sia sfide che opportunità. Speriamo che tutte le misure di costruzione progrediscano rapidamente e nell'interesse di tutti i soggetti coinvolti!