Ristrutturazione di Berlin-Hamburg: 13 stazioni ferroviarie diventano moderne oasi del futuro!
Ristrutturazione di Berlin-Hamburg: 13 stazioni ferroviarie diventano moderne oasi del futuro!
Ostprignitz-Ruppin, Deutschland - Dall'agosto 2025, i "lavori di costruzione in anticipo" sono chiamati sul percorso tra Berlino e Amburgo. La sezione è bloccata per diversi mesi e i viaggiatori devono adattarsi a tempi di viaggio più lunghi. Durante questo periodo, circa 13 stazioni ferroviarie nel Brandenburg sono nella lista di ristrutturazione del Deutsche Bahn, che vuole migliorare significativamente i tempi di attesa e la qualità dei viaggi. L'attenzione è rivolta a trasformare queste stazioni in moderne stazioni future che soddisfano le esigenze dei viaggiatori di oggi.
Sono interessati un totale di undici stazioni nel Brandeburgo, che devono essere riprogettate secondo gli ultimi standard. Questi includono stazioni ferroviarie come Seegefeld, Falkensee, Finkenkrug e Brisselang, per citarne solo alcuni. Tutte le stazioni non solo ricevono una nuova mano di vernice, ma anche numerosi miglioramenti che rendono il viaggio più comodo nel complesso. Deutsche Bahn persegue così l'obiettivo di creare standard di qualità uniformi per i viaggiatori. Come riportato Bahnblogstelle.com, aumento della protezione meteorologica, nuove sale d'attesa e una maggiore accessibilità sono integrate nelle stazioni future.
stazioni ferroviarie moderne per più comfort
Il project manager Adrian Bernhardt di DB Infrago è convinto che la chiusura del percorso a nove mesi offre un'eccellente opportunità per modernizzare in modo completo le stazioni ferroviarie. Tra le altre cose, la riprogettazione include illuminazione sostenibile e migliori strutture di stoccaggio per le biciclette, che dovrebbero rendere più attraenti i viaggi ferroviari. Il nuovo design delle stazioni ferroviarie non dovrebbe solo essere funzionale, ma anche riflettere l'identità regionale. Se ritieni la consapevolezza che ogni stazione ferroviaria ha il suo tocco!
Oltre alle stazioni già menzionate, è anche ricostruita la stazione ferroviaria di Berlino-Albrechtshof. Ultimo ma non meno importante, le conversioni di Bad Wilsnack e Glöwen sono ancora in fase di prova, in modo che anche un po 'di potenziale futuro possa svilupparsi qui. Queste rivestimenti del fiume Melt con la cultura ferroviaria in un'unità armoniosa.
sfide durante il periodo di costruzione
Ma il rinnovamento non ha solo vantaggi. I viaggiatori devono aspettarsi diversioni significative e tempi di viaggio più lunghi durante il periodo di costruzione. I treni a lunga distanza vengono deviati tramite STEDENAL, UELZEN e SALZWEDEL, che aggiunge ulteriori 45 minuti al tempo di viaggio. Ci sono anche aggiustamenti nel trasporto locale, con alcune linee regionali per garantire connessioni più veloci a Berlino e Amburgo. Le prese di rimozione sono sostituite dagli autobus, ma questo può anche essere associato a tempi di viaggio più lunghi.
Il rinnovamento generale include anche il rinnovo di oltre 180 chilometri di binari e 200 corsi, nonché la creazione di sei posizioni di trasferimento aggiuntive per aumentare la stabilità e la flessibilità operative. La base per tutte queste misure costituisce la legge sull'espansione ferroviaria federale modificata, che apre la strada a questo cambiamento di infrastruttura necessario, come deutschebahn.com enfatizzato
Una sfida che non dovrebbe essere sottovalutata, perché molte delle stazioni ferroviarie erano sottofinanziate per anni e in cattive condizioni. L'immagine target "Future Bahnhof" dovrebbe quindi garantire che le stazioni ferroviarie siano progettate olisticamente in futuro al fine di incontrare gli oltre 20 milioni di ospiti giornalieri, come dbinfra.go. Con investimenti sufficienti e un piano chiaro, viaggiare sui treni tra Berlino e Amburgo potrebbe presto essere ridefinito.
Details | |
---|---|
Ort | Ostprignitz-Ruppin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)