Grave incidente sulla A24 nei pressi di Neuruppin: elicottero di soccorso in azione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 giugno 2025 si sono verificati una serie di incidenti sulla A24 vicino a Neuruppin con diversi feriti e notevoli ingorghi.

Am 27. Juni 2025 kam es auf der A24 bei Neuruppin zu einer Unfallserie mit mehreren Verletzten und erheblichem Stau.
Il 27 giugno 2025 si sono verificati una serie di incidenti sulla A24 vicino a Neuruppin con diversi feriti e notevoli ingorghi.

Grave incidente sulla A24 nei pressi di Neuruppin: elicottero di soccorso in azione!

Venerdì 27 giugno 2025 sull'autostrada A24 nei pressi di Neuruppin si è verificato un grave incidente stradale che ha provocato un notevole ingorgo. Forte maz-online.de Si è verificato uno scontro tra tre veicoli che si sono scontrati tra gli svincoli Neuruppin e Neuruppin-Süd.

La corsia di destra in direzione di Berlino è stata chiusa per diverse ore a causa dell'incidente, che ha provocato un lento ingorgo tra Herzsprung e Fehrbellin. Gli autisti hanno dovuto fare i conti con una perdita di tempo di circa un'ora. Nell'incidente sono rimaste ferite due persone ed è stato inviato un elicottero di soccorso per soccorrere i feriti. Inizialmente non era chiaro se qualcuno fosse stato trasportato in ospedale.

Corso della serie di incidenti

tag24.de geschah bereits am Sonntag, dem 25. Juni 2025, ein weiterer schwerer Unfall auf derselben Strecke. Hierbei kam es zwischen den Anschlussstellen Neuruppin und Neuruppin-Süd ebenfalls zu mehreren Unfällen innerhalb weniger Minuten. Der erste Vorfall ereignete sich gegen 13:25 Uhr, als ein Toyota auf einen Lexus auffuhr, weil der Fahrer zu wenig Abstand hielt.

Uno sguardo alle statistiche sugli incidenti

statista.com gab es im Jahr 2023 in Deutschland rund 2,5 Millionen Straßenverkehrsunfälle, was zeigt, dass die Zahl der Unfälle mit zunehmendem Verkehr steigt. Eine der häufigsten Ursachen sind ungenügender Abstand und nicht angepasste Geschwindigkeit – beides Faktoren, die auch bei den Unfällen auf der A24 eine Rolle gespielt haben dürften.

Nell’ambito di Vision Zero, i ministri dei trasporti dell’UE mirano a non avere più vittime della strada entro il 2050. Tuttavia, dato l’attuale numero di incidenti, è necessario adottare anche altre misure per aumentare la sicurezza sulle strade.