Walther-Rathenau-Straße a Rheinsberg: finalmente di nuovo percorribile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Walther-Rathenau-Straße a Rheinsberg è ora di nuovo accessibile dopo quattro anni di ristrutturazione. Il sindaco Schwochow è soddisfatto del successo dell'inaugurazione.

Die Walther-Rathenau-Straße in Rheinsberg ist nach vier Jahren Sanierung wieder befahrbar. Bürgermeister Schwochow freut sich über die erfolgreiche Eröffnung.
La Walther-Rathenau-Straße a Rheinsberg è ora di nuovo accessibile dopo quattro anni di ristrutturazione. Il sindaco Schwochow è soddisfatto del successo dell'inaugurazione.

Walther-Rathenau-Straße a Rheinsberg: finalmente di nuovo percorribile!

Dove sta andando Rheinsberg? Dopo anni di stasi la Walther-Rathenau-Strasse è tornata ad essere l'ancora di salvezza della comunità. Lunedì il sindaco Frank-Rudi Schwochow (BVB/Elettori liberi) ha inaugurato la strada recentemente rinnovata, che è in fase di ristrutturazione da oltre un anno ed è ora di nuovo completamente accessibile. La città ha investito più di 600.000 euro nella ristrutturazione, e ne è valsa la pena.

La strada, che in precedenza necessitava di un grande rinnovamento, è stata completamente ridisegnata. Un bellissimo marciapiede, una nuova carreggiata e moderni lampioni offrono ora un ambiente piacevole. La Walther-Rathenau-Straße, che collega la Berliner Straße (autostrada federale B122) con l'insediamento della centrale nucleare, ultimamente è stata tutt'altro che invitante. I residenti hanno dovuto fare i conti con le restrizioni dal 2021, con i pedoni che devono attraversare parti della strada transennate e le auto possono circolare solo in una direzione.

Una lunga strada verso il completamento

La ristrutturazione è durata un anno intero. I problemi meteorologici e le difficoltà con i vecchi tubi hanno fatto sì che i lavori di costruzione durassero più a lungo del previsto. Inizialmente i lavori avrebbero dovuto essere completati prima, ma la città ha deciso di non ritardare ulteriormente i lavori a causa dei rischiosi costi aggiuntivi.

"Abbiamo dovuto sospendere per il momento il ponte Dollgow per garantire i fondi necessari per la Walther-Rathenau-Straße", ha spiegato il sindaco. La decisione di portare avanti la ristrutturazione non è arrivata per caso; La città voleva assolutamente evitare futuri aumenti dei costi e si era impegnata a favore di una rapida attuazione.

Nel corso dei lavori sono stati risanati non solo la strada e il marciapiede, ma sono state posate anche le tubazioni del teleriscaldamento e le tubazioni vuote per il futuro collegamento a banda larga. La strada è ora preparata in modo ideale per il futuro e può essere nuovamente utilizzata senza restrizioni sia dai pedoni che dai veicoli.

Uno sguardo al futuro

La ristrutturazione di Walther-Rathenau-Straße rientra nella più ampia strategia della città per affrontare al meglio le attuali sfide dello sviluppo urbano. Come dimostra un’analisi dell’Istituto federale per la ricerca edilizia, urbana e territoriale, i rapporti periodici sugli sviluppi urbani sono ormai essenziali per individuare tempestivamente le tendenze e reagire ad esse.

"Vogliamo che Rheinsberg rimanga un luogo in cui vale la pena vivere, dove tutti vanno d'accordo", ha detto il sindaco al termine della cerimonia di apertura. La città ha mostrato una buona mano investendo in modo tempestivo. Se continua così, i residenti saranno ben preparati per i prossimi anni e potranno guardare avanti verso un futuro prospero.

L'apertura della Walther-Rathenau-Straße è un vero sollievo per i residenti che da anni soffrono di restrizioni. Le operazioni di miglioramento delle infrastrutture sono cruciali e Rheinsberg ha dimostrato ancora una volta il suo valore maz-online.de sottolinea.

Se desideri saperne di più sull'emozionante storia della famiglia Walther o sul loro legame con l'industria, sono disponibili informazioni interessanti come quelle raccolte su daytonhistorybooks.com.