Frode da 1000 euro all'area di sosta A10: cercasi urgentemente testimoni!
Un ventenne ha perso 1.000 euro contro dei truffatori sulla A10 vicino a Michendorf. La polizia sta cercando testimoni e mette in guardia su atti simili.

Frode da 1000 euro all'area di sosta A10: cercasi urgentemente testimoni!
Nella notte di domenica 24 agosto 2025 un ventenne è rimasto vittima di un imbroglione sfrontato nell'area di servizio A10 Michendorf Süd. Forte maz-online.de L'incidente è avvenuto intorno all'1.20 quando il giovane, sceso da un pullman, è stato avvicinato da due sconosciuti.
Questi signori sono riusciti a convincerlo a mostrare le sue banconote utilizzando la presunta truffa del denaro perso. Tuttavia, invece di aiutarlo, i truffatori hanno scambiato inosservati i circa 1.000 euro della vittima con rubli bielorussi senza valore e sono scappati. Tuttavia, dopo l’avvio immediato delle perquisizioni da parte della polizia, i due sono rimasti irreperibili.
Avviso a tutti i viaggiatori
La polizia ha ora ampliato la ricerca di testimoni che avrebbero potuto osservare l'incidente nell'area di servizio di Michendorf Süd. L'avvertimento è particolarmente importante: i viaggiatori dovrebbero prestare particolare attenzione quando vengono avvicinati inaspettatamente da estranei. Non dovrebbero mostrare contanti in tali situazioni o consegnarli a persone sconosciute, secondo l'appello mz.de.
Questa truffa non è nuova, ma sembra essere in aumento a livello nazionale. Simili comportamenti sono stati osservati anche sulle autostrade dell'Assia, dove i truffatori si avvicinano agli automobilisti in situazioni di emergenza e offrono gioielli d'oro apparentemente di valore. Forte Spettacolo dell'Assia Le persone colpite sono spesso costrette a prendere decisioni rapide e talvolta vengono coinvolti anche bambini che piangono.
Come proteggersi
La polizia consiglia di prestare attenzione quando si offrono gioielli d'oro sulle autostrade o nei parcheggi e, in caso di dubbio, di informare la polizia. Spesso i pezzi offerti non possono essere riconosciuti come falsi dai non addetti ai lavori. Il valore di questi “tesori” è chiaro solo a chi se ne intende e l'autostrada non è il luogo adatto per tali acquisti.
Se noti qualcosa di sospetto o sei caduto vittima di una truffa del genere, dovresti segnalarlo immediatamente. Informazioni possono essere fornite alla stazione di polizia autostradale di Michendorf al numero 0331/283 51 2624 o a qualsiasi stazione di polizia.