Beelitz: i nuovi sentieri escursionistici combinano il divertimento degli asparagi con l'esperienza della natura!

Beelitz: i nuovi sentieri escursionistici combinano il divertimento degli asparagi con l'esperienza della natura!

Beelitz, Deutschland - L'affascinante città di Beelitz, nota per i suoi deliziosi asparagi, ha grandi piani per aumentare la loro attrattiva turistica, in particolare per gli escursionisti. Secondo

I pianificati "percorsi escursionistici degli asparagi" svolgono un ruolo centrale, che dovrebbe condurre il deambulatore direttamente alle popolari stazioni di asparagi della zona. Ciò non solo rende la natura bella, ma ha anche sottolineato la risorsa culturale locale della coltivazione degli asparagi. Questi percorsi ottengono nomi interessanti e guidano attraverso i distretti di Klaistow, Busendorf e Kanin.

diversi percorsi escursionistici circolari

Sono previsti un totale di nove percorsi escursionistici circolari con lunghezze tra cinque e 17 chilometri che stanno aspettando paesaggi pittoreschi. Ogni modo ha le sue caratteristiche speciali: tre di loro portano direttamente a iarde di asparagi, mentre altri come il circuito di Reesdorf e il modo in cui il Bruchwiesen offrano diverse esperienze naturali e culturali. Una via circolare particolarmente impressionante porterà l'escursionista dal Nieplitzturm a Elsholz e ritorno.

Le piste escursionistiche devono essere ampliate per soddisfare i criteri di qualità. Il sindaco Bernhard Knuth sottolinea l'importanza degli assi visivi sui villaggi e sottolinea l'importanza di buone direzioni, carichi uniformi e aree di riposo accoglienti. Anche il miglioramento delle schede di informazione è un problema: ulteriori informazioni dovrebbero essere disponibili per la popolazione locale per sfruttare appieno il potenziale della regione.

punti salienti culturali nella coltivazione degli asparagi

Gli asparagi hanno una lunga tradizione a Beelitz, che inizia con la coltivazione nel 1861. Al giorno d'oggi, 15 aziende usano circa 1.500 ettari di terra, e il "Beelitzer Spargelstraße" informa gli escursionisti sulla coltivazione e l'elaborazione del "oro bianco", che viene raccolto da aprile a giugno. Ogni anno il "Beelitz Asparagus Festival" attira numerosi visitatori e celebra la cultura locale con mosse e fuochi d'artificio, mentre la regina degli asparagi ha aperto la stagione. I nuovi sentieri escursionistici vogliono supportare questo aspetto rafforzando il collegamento con agricoltori e agricoltori.

Per coloro che preferiscono avere dinamico, il "Beelitzer Flämingwalk" si offre anche, che offre una varietà di esperienze con 80 km di rotte circolari. Il modo più lungo, il grande percorso rotondo di Nieplitz, misura 34,5 km e offre anche tre carte pieghevoli e una brochure informativa completa. Qui l'escursionismo diventa un'esperienza educativa: la flora e la fauna sono spiegate lungo i percorsi e ti invitano a esplorare.

facilmente accessibile e spesso in rete

La città di Beelitz è ben connessa in termini di traffico. I conducenti hanno accesso su diverse autostrade e strade federali, mentre i pendolari possono raggiungere la città da Berlino e Potsdam con il treno regionale in breve tempo. L'espansione delle strutture turistiche e la connessione ottica tra la città principale e i villaggi circostanti sono in cima all'agenda. Durante la discussione nel comitato principale, si parla anche dell'ambito desiderato del turismo a Beelitz: un momento emozionante per tutti coloro che apprezzano "l'oro bianco" e la natura della nostra regione.

Beelitz ha il potenziale per affermarsi come un vero paradiso per le escursioni e quindi non solo ispira attraverso la storia di quasi 800 anni, ma anche attraverso la natura meravigliosa e le delizie culinarie. I futuri percorsi escursionistici consentiranno sia alla gente del posto che ai visitatori di sperimentare la bellezza della zona da vicino.

Details
OrtBeelitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)