Autovelox mobili a Werder: oggi c'è il rischio di multe salate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri dove saranno attivi gli autovelox mobili a Potsdam-Mittelmark il 12 agosto 2025 e quali multe potrebbero essere inflitte.

Erfahren Sie, wo am 12.08.2025 in Potsdam-Mittelmark mobile Blitzer aktiv sind und welche Bußgelder drohen.
Scopri dove saranno attivi gli autovelox mobili a Potsdam-Mittelmark il 12 agosto 2025 e quali multe potrebbero essere inflitte.

Autovelox mobili a Werder: oggi c'è il rischio di multe salate!

Oggi, 12 agosto 2025, è alta la probabilità di dover fare i conti con violazioni di eccesso di velocità. A Werder (Havel) sono disponibili autovelox mobili per contrastare i trasgressori. Gli automobilisti dovrebbero tenere d'occhio la velocità, soprattutto sulla A 10 nel codice postale 14542, in una zona di 120 km/h, poiché le violazioni possono comportare multe salate. È noto che l'eccesso di velocità non è solo una violazione comune del codice stradale, ma è anche la principale causa di incidenti in Germania [news.de].

Ingenti somme di denaro attendono gli incauti

Il Bußgeldkatalog.de offre una panoramica delle multe da pagare per eccesso di velocità. All'interno dei centri abitati, anche le violazioni più lievi, pari o superiori a 10 km/h, possono essere punite con 30 euro, mentre i peccati più drastici annuali possono costare rapidamente fino a 800 euro se si viaggia a una velocità superiore a 70 km/h. La patente di guida di solito rimane inalterata finché non si supera regolarmente il limite di velocità.

Le conseguenze dell'eccesso di velocità

Per molti conducenti, l’eccesso di velocità è una realtà fastidiosa. Secondo il codice della strada occorre tenere conto delle deduzioni di tolleranza: a velocità inferiori a 100 km/h si applica una detrazione di 3 km/h, a velocità superiori una detrazione del 3%. Questo regolamento fa sì che il radar non punisca ogni piccolo errore, ma bisogna comunque stare attenti! L'assenza del divieto di circolazione per infrazioni minori fino a 15 km/h fa il resto, poiché spesso è presente un avvertimento. Diversa è la situazione per le violazioni più gravi: a partire da 26 km/h di velocità eccessiva di solito c'è un divieto di circolazione, che può diventare rapidamente una realtà.

Cosa dovrebbero sapere gli automobilisti? L'ADAC sottolinea che viene prestata maggiore attenzione alle violazioni sulle strade con una velocità massima di 50 km/h nelle aree urbane e di 100 km/h al di fuori delle aree urbane. Nel migliore dei casi, una violazione può essere punita rapidamente con un avvertimento, mentre una cattiva condotta più grave comporta un divieto di circolazione di un mese.

Conclusione: massima velocità a fuoco

Considerato il rischio di multe salate e conseguenze a lungo termine, vale la pena dare un'occhiata più da vicino agli indicatori di velocità. I conducenti dovrebbero essere consapevoli delle conseguenze e prendere sul serio i requisiti del codice della strada. Gli autovelox mobili intervengono e possono riservare costose sorprese, a vantaggio di tutti gli utenti della strada che vogliono arrivare a destinazione in sicurezza. Quindi stai attento e al sicuro al posto di guida!