Potenza del bob: l'SC Potsdam intende difendere il suo titolo nella Coppa del Mondo 2025!
Scopri le ultime novità da Potsdam: successi nel bob, nella pallavolo e nell'atletica. Rimani informato!

Potenza del bob: l'SC Potsdam intende difendere il suo titolo nella Coppa del Mondo 2025!
Lo sport è vivo - questo è evidente anche nella stagione della Coppa del Mondo di bob che si avvicina rapidamente. DalDal 17 al 23 novembreGli atleti a Cortina d’Ampezzo, in Italia, danno il massimo. Secondo l'SC Potsdam le campionesse mondiali in carica di bob a due Laura Nolte e Deborah Levi sono pronte a difendere i loro titoli. Che momento emozionante per questi due e i loro fan! Lo riferisce l'SC Potsdam che la stagione proseguirà con ulteriori tappe a Innsbruck, Lillehammer e Sigulda prima di passare ai Giochi Olimpici all'inizio di gennaio 2026 dopo una sosta a Winterberg.
Ma non è solo in pista che la gente esulta di gioia. Nel campionato regionale di pallavolo, la terza squadra dell'SC Potsdam ha registrato una netta vittoria contro l'USV Halle II e ha vinto3-0in una partita emozionante (25:15, 25:14, 25:19). Prossimo obiettivo: la partita contro il TSV Wedding9 novembre. Anche qui la squadra è determinata a raccogliere più punti.
Funziona così nel floorball e nell'atletica
Ma le attività sportive non finiscono qui! Nel settore dell'floorball è iniziata un'entusiasmante collaborazione tra l'SC Potsdam e i Red Devils Wernigerode. Totaleotto giocatori SCPsono nella rosa della squadra di prima divisione e dimostrano grande impegno. Recentemente una partita casalinga contro il BB United si è conclusa con un pareggio3:7per i Red Devils – un gioco di combattimento che ha affascinato gli spettatori.
L'SC Potsdam brilla anche nell'atletica. Christopher Linke ha percorso l'impressionante distanza di 1 ora durante la “camminata di un'ora” a Praga14.462 metriindietro e superò la soglia dei 10.000 metri41:33.12 minuti. Bravo, Cristoforo! Tali risultati rappresentano un forte impegno da parte degli atleti e dimostrano che l'SC Potsdam è all'avanguardia anche in questo sport.
Le sfide nella pallavolo maschile
Ma non tutto sta andando liscio. Nella Terza Lega Nord, la squadra maschile dell'SC Potsdam ha dovuto ammettere la sconfitta contro il Chemie Volleys Mitteldeutschland e ha perso1:3(25:27, 25:23, 22:25, 23:25). Possiamo solo sperare che la squadra faccia bene nella prossima partita casalinga contro il Dessau Volleys15 novembrepuò rialzarsi e deliziare il suo pubblico con una grande esibizione. Attualmente la SC scivola al nono posto, un punto in cui qualcosa deve cambiare.
Nel complesso l'SC Potsdam è sinonimo di diversità nello sport e le prossime settimane promettono emozioni allo stato puro, sia nel bob, nella pallavolo che nell'atletica. Per tutti gli appassionati è arrivato il momento di restare sintonizzati ed emozionarsi!