Classico a Weberplatz: Experience Beatles Hits e baroch Music Live!

Classico a Weberplatz: Experience Beatles Hits e baroch Music Live!

Potsdam, Deutschland - Il 10 luglio 2025, il cinema Thalia di Colonia sarà un hotspot per gli amanti della musica: dalle 18:00. Non solo deliziosi sandwich e gin tonic saranno serviti lì, ma anche la proiezione cinematografica di "The Beatles-Get Back" alle 19:00. L'evento parla della celebrazione della musica inglese e fa parte di un'intera serie di eventi che si svolgerà nei prossimi giorni, come Potsdam.de/neuke/artikel/20037-klassik-am-am-weberplatz-feiert-englische-musik Reports

Ma non rimane con la documentazione sul leggendario Fab Four. Il venerdì successivo, 11 luglio, i visitatori possono aspettarsi un concerto dei Kammersolists Berlin. Dalle 20:00 verrà data una musica barocca inglese di Handel e Purcell, inclusa la commedia "Music per un po '" di Purcell e il Concerto Grosso n. 6 di Handel.

Un weekend di musica della classe extra

Sabato 12 luglio, una "zona beatlemania" si svolgerà su Weberplatz dalle 20.30. Qui sia il Collegium Musicum Potsdam che la Band Revival Pangea saranno sul palco e eseguiranno Beatles Classic come "Blackbird", "Let It Be" e "Eleanor Rigby". Se sei entusiasta dei Beatles, otterrai il valore dei tuoi soldi qui. Uno dei successi popolari della band è anche "Get Back", una canzone che potrebbe essere ascoltata dal vivo non solo dal vivo, ma anche nella loro iconica performance del tetto dal 1969 sul tetto dell'Apple Theater a Londra Href = "https://en.m.wikipedia.org/wiki/the_beatles%27_rooftop_concert"> wikipedia .

Per le famiglie ci sarà un programma appositamente progettato per i bambini di domenica 13 luglio: dalle 16:00. La fiaba di Grimm "Jorinde e Joringel" sarà eseguita dalla società Tanz Erxleben. Questa performance è accompagnata dall'orchestra della Camera Georg-Fedririch-Händel di Berlino con la "Pulcinella" di Stravinsky.

correnti culturali e connessioni significative

I Beatles non solo hanno modellato le generazioni con la loro musica, ma anche fondamentalmente hanno cambiato la cultura pop americana. Il suo arrivo negli Stati Uniti il 7 febbraio 1964 è l'inizio del "British Invasion", che ha rivoluzionato la scena musicale [come . Durante questo periodo, migliaia di giovani, in particolare giovani donne, vennero all'aeroporto di JFK per vedere la band. Walter Cronkite ha persino descritto l'arrivo come una "invasione britannica", che è diventata sinonimo di sconvolgimenti culturali che la musica britannica ha portato con sé. Questa non era solo un'onda musicale, ma ha anche portato a cambiamenti nell'abbigliamento e nella cultura giovanile su entrambi i lati dell'Atlantico.

L'ammissione ai concerti di venerdì, sabato e domenica è gratuita, ma le donazioni sono benvenute. I visitatori sono incoraggiati a portare i propri posti a sedere perché i luoghi in loco sono limitati. E anche con il maltempo, nessuno deve fare a meno delle esibizioni: i concerti si svolgono quindi nella navata della Friedrichskirche e vengono trasferiti dal vivo a Weberplatz.

Sii lì quando Colonia celebra l'eredità della musica inglese il prossimo fine settimana e la nostalgia dei Beatles prospera!

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)