Potsdam sta investendo 1,3 miliardi di euro nell'innovativo inversione di tendenza!
Potsdam sta investendo 1,3 miliardi di euro nell'innovativo inversione di tendenza!
Potsdam, Deutschland - Potsdam sta seguendo un corso su un futuro climatico: con un enorme pacchetto di investimenti di 375,2 milioni di euro, approvato dal Consiglio Comunale, è posata la base per l'inversione di tendenza. Lo scopo della città è quello di cambiare completamente l'elettricità locale, l'approvvigionamento idrico e l'approvvigionamento idrico alle energie rinnovabili entro il 2045. Questo è stato recentemente deciso in un voto in cui l'AFD e gli elettori liberi hanno votato contro la decisione. Il volume totale delle misure previste ammonta a circa 1,3 miliardi di euro, come riferisce CityReport.
Al fine di attuare l'ambizioso progetto, il sindaco Burkhard Exner ha condotto negoziati intensivi con gli azionisti di Energie und Wasser Potsdam GmbH (EWP). Stadtwerke Potsdam e E.Dis AG hanno garantito per fornire l'equità necessaria. Ci sono ancora punti poco chiari nel finanziamento dell'intero passaggio a energie rinnovabili, ad esempio nell'area dell'energia geotermica, che occupa un posto centrale nei piani. Tra le altre cose, la città prevede di sostituire i sistemi geotermici per sostituire la vecchia centrale elettrica di riscaldamento Süd, che presto raggiungerà il suo mandato. La perforazione iniziale di prova a Heinrich-Mann-Alee era già promettente.
Fondamenti tecnologici dell'interruzione del calore
Come parte del programma di investimento, deve essere creata una "svolta di calore dell'area di controllo" per accompagnare l'implementazione degli obiettivi climatici. L'EWP controllerà anche varie alternative economiche e tecniche al suo precedente concetto di calore. Ciò include tecnologie come calore e centrali elettriche combinate e caldaie di picco, sottolinea la gestione EWP, che vede il progetto come un importante contributo alla protezione del clima e alla sicurezza della sicurezza.
Un totale di circa 59.000 famiglie a Potsdam sono collegate alla rete di riscaldamento distrettuale, le cui cure future sono ora in gioco. Secondo l'amministratore delegato dell'EWP, Christiane Preuss, che ha recentemente annunciato le sue dimissioni, Potsdam è a una svolta che colpisce non solo la politica energetica della città, ma anche la sua responsabilità ecologica. L'agenzia federale ambientale supporta attivamente queste iniziative e sta lavorando alle strategie in modo che la Germania raggiunga la neutralità dei gas serra allo più tardi, come il [Tagesschau] )
prospettive e sfide a lungo termine
Le misure pianificate non sono prive di sfide. Nonostante gli approcci positivi, resta da vedere come alla fine il finanziamento del cambio completo possa essere garantito. Nei prossimi anni, sarà importante garantire la sicurezza della pianificazione per l'EWP e i partner coinvolti, mentre allo stesso tempo il complesso fiscale della società di servizi municipali deve rimanere sicuro. Questi punti saranno decisivi per il fatto che Potsdam possa effettivamente raggiungere gli obiettivi climatici.
La fase imminente mostrerà se la città ha la mano necessaria per far avanzare la svolta di calore con un oscillazione completa. Rimane eccitante osservare come i responsabili reagiscono alle sfide e effettivamente attuare gli obiettivi ambiziosi. La Federal Environment Agency ha già formulato chiari requisiti che dovranno servire da tempo per le misure necessarie nei prossimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)