Potsdam pianifica il futuro: Krampnitz diventa un distretto modello per tutti!

Potsdam pianifica il futuro: Krampnitz diventa un distretto modello per tutti!

Krampnitz, Potsdam, Deutschland - La città di Potsdam sta facendo un segno del futuro con il progetto di sviluppo urbano a Krampnitz. In uno dei più grandi progetti di costruzione di Brandenburg, un moderno distretto cittadino è sviluppato su 140 ettari che offriranno spazio per circa 4.900 appartamenti. Fino a 10.000 persone dovrebbero essere in grado di vivere qui in futuro. Una pietra miliare importante è stata celebrata solo pochi giorni fa con il Festival distrettuale e un tour della stampa il 14 giugno 2023, in cui al pubblico hanno ricevuto approfondimenti iniziali sull'infrastruttura rinnovata. L'obiettivo era sui nuovi appartamenti, la scuola elementare e la pianificazione del traffico, come [Development City.de] (https: // Development City.de/stadtquartier-krampnitz-gross-frojekt-erste-erge-in-potsdams-norden/).

La prima fase di costruzione prevede il completamento di 186 appartamenti in affitto negli edifici elencati, che dovrebbero essere pronti per l'occupazione entro la fine del 2025. Questi sono affittati da Vonovia, mentre lo sviluppatore Buwog prevede di creare circa 1.500 affitti e condomini, compresi gli appartamenti finanziati. L'intero progetto ha un investimento totale di circa un miliardo di euro ed è realizzato per un periodo da 10 a 15 anni, in modo che un ambiente di vita attraente si sviluppi qui a lungo termine.

sostenibilità e infrastruttura

Cosa rende Krampnitz così speciale? Gli sviluppatori urbani hanno prestato grande attenzione alla sostenibilità. L'alimentazione di calore si basa su energia geotermica, pompe di calore e fotovoltaica. L'obiettivo è quello di creare un quartiere neutro co₂. Ciò include anche un concetto di traffico che si basa su un design auto-poveri prendendo il piede e le piste ciclabili. Dall'agosto 2025, sono previste le linee di autobus che collegano il distretto alla connessione tram al campus JungferNensee, mentre una connessione tram diretta deve essere realizzata entro il 2029.

Anche l'infrastruttura sociale non sarà trascurata. Oltre ai centri di asilo nido e una scuola elementare, sono in programma anche un liceo e un centro distrettuale. Fino a 3.000 posti di lavoro possono essere creati dai nuovi progetti di spazio commerciale e infrastrutturale a Krampnitz. Questo non solo diventa un luogo di residenza, ma anche un datore di lavoro per molti cittadini.

La visione di Krampnitz

Ma cosa c'è dietro questa ambiziosa pianificazione? Secondo Krampnitz.de, un distretto cittadino innovativo e sostenibile viene creato a Krampnitz, che è accessibile a ampie sezioni della popolazione. Varie offerte, dal noleggio e dai condomini alle assemblee e cooperative agli alloggi sociali, aiutano tutte le generazioni a sentirsi a proprio agio qui. L'attenzione si concentra su uno sviluppo urbano ben pensato che si concentra sulla mobilità e sull'approvvigionamento energetico.

Il Federal Institute for Building, Urban and Spatial Research (BBSR) sottolinea anche che lo sviluppo di nuovi quartieri della città può contribuire ad alleviare i mercati abitativi tesi, in particolare nelle aree metropolitane dinamiche come Potsdam. Con l'attenta pianificazione a Krampnitz, viene perseguito un concetto orientato al futuro che crea sia spazio abitativo e migliora la qualità della vita. L'analisi mostra che gli sviluppi su larga scala come questo guadagno di importanza, specialmente nei momenti in cui la discrepanza tra domanda e offerta sul mercato immobiliare è in aumento, DetailsOrtKrampnitz, Potsdam, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)