Giocatori di pallanuoto U14 del Potsdam: ottima prestazione in Coppa di Germania!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I giocatori di pallanuoto U14 del Potsdam danno prova di prestazioni impressionanti nella Coppa di Germania e si qualificano per la fase finale.

Potsdams U14 Wasserballer zeigen beeindruckende Leistungen im deutschen Pokal, qualifizieren sich für die Finalrunde.
I giocatori di pallanuoto U14 del Potsdam danno prova di prestazioni impressionanti nella Coppa di Germania e si qualificano per la fase finale.

Giocatori di pallanuoto U14 del Potsdam: ottima prestazione in Coppa di Germania!

Una giornata impressionante per i giocatori di pallanuoto U14 dell'SV Potsdam, che hanno offerto un'ottima prestazione in Coppa di Germania. L'allenatore Laube ha potuto elogiare non solo la stabilità difensiva, ma anche il gioco di cambi rapido dei suoi protetti, che ha contribuito in modo decisivo al successo. Nonostante il nervosismo iniziale contro l'SC Wasserfreunde Fulda, la squadra ha dimostrato di cosa è capace e all'intervallo era già in vantaggio per 8-1. Alla fine, hanno concluso la partita con una netta vittoria per 15-4. L'elenco dei marcatori contro il Fulda è il seguente: Jaroslav Buzhov (4), Joschua Schneider (3), Vincent Drescher (3), Oskar Kärgel, Anton Ottilie, Rafael Schmidt, Leo Harnisch e William Grässner sono entrati nella lista dei marcatori.

Nella partita successiva contro il Wasserfreunde Spandau 04, iniziata con un emozionante punteggio di 3:3, la squadra di Potsdam non ha mostrato punti deboli e alla fine ha vinto nettamente con 15:7. Anche in questo caso Buzhov si è distinto con 4 gol, così come Grässner e Drescher, che hanno segnato 3 gol ciascuno. La squadra ha stabilito il punto finale nell'ultima partita del girone contro l'SV Cannstatt, vinta 15:6. In questa partita, Buzhov ha brillato ancora una volta, segnando ben 6 gol, mentre Drescher e Schneider hanno contribuito con 3 gol ciascuno e Grässner ha segnato 2 gol.

Turno finale in vigore

La squadra si è quindi qualificata per la fase finale, che si svolgerà tra quattro settimane in una località ancora sconosciuta. La squadra del Potsdam può essere contenta perché è l'unica squadra del girone regionale dell'Est ad essersi qualificata per le migliori otto squadre. Ciò è particolarmente degno di nota poiché l'Est ha solo un luogo di partenza per i Campionati tedeschi. Le squadre qualificate sono: Potsdam, Post-SV Nürnberg, White Sharks Hannover, Düsseldorfer SC, HSC Hellas Hildesheim, SV Krefeld 72, Cannstatt e SGW Stadtwerke Monaco.

I giocatori in uno sguardo

La formazione che rende possibili tali successi è la seguente: in porta ci sono Erik Denkewitz e Alan Tokmöldin. I giocatori in campo sono Jaroslav Buzhov (14), Oskar Kärgel (3), Amos Langhof, Anton Ottilie (1), Rafael Schmidt (3), Nils Beilaev, Rafael Paul, Joschua Schneider (8), Leo Harnisch (1), William Grässner (6) e Vincent Drescher (9). Con tale spirito di squadra e talento non si può che guardare avanti verso un futuro luminoso.

Oltre al panorama sportivo, la città universitaria di Potsdam ha molto da offrire anche nel campo degli sport universitari. SUNY Potsdam offre un totale di 17 squadre sportive intercollegiate che competono con orgoglio in marrone e grigio. Che si tratti di basket, hockey su ghiaccio o nuoto, i Potsdam Bears sono attivi nella Division III SUNYAC e portano successo sportivo e coesione sociale alla comunità, ad esempio organizzando clinic di basket per gli studenti delle scuole elementari.

L'impegno dei giocatori di pallanuoto di Potsdam e dei loro numerosi colleghi, sia negli sport di club che universitari, dimostra che qui la lotta non è solo per i titoli, ma anche per promuovere lo spirito di squadra e la comunità. Attendiamo con ansia le sfide che ci attendono e incrociamo le dita per la squadra U14 per la fase finale!