L'SC Potsdam ha mancato la vittoria: drammatico 2:3 contro il VCO Münster!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SC Potsdam ha perso 2-3 contro il VCO Münster nella 2a Bundesliga il 3 novembre 2025 ed è rimasto al 9° posto in classifica.

SC Potsdam verliert am 3.11.2025 gegen VCO Münster in der 2. Bundesliga mit 2:3 und bleibt auf Platz 9 der Tabelle.
L'SC Potsdam ha perso 2-3 contro il VCO Münster nella 2a Bundesliga il 3 novembre 2025 ed è rimasto al 9° posto in classifica.

L'SC Potsdam ha mancato la vittoria: drammatico 2:3 contro il VCO Münster!

Domenica l'SC Potsdam ha subito una sconfitta di misura contro il VCO Münster in un emozionante duello nella 2a Bundesliga di pallavolo. Dopo una partita emozionante, il punteggio finale è stato di 2:3 (25:13, 16:25, 27:25, 25:27, 13:15). Ciò significa che Potsdam rimane al 9° posto in classifica, mentre Münster sale all'8° posto sc-potsdam.de segnalato.

Sabato il Potsdam aveva già subito una netta sconfitta per 1:3 contro l'USC Münster II, mentre il giorno prima il Münster aveva vinto 3:0 contro l'SV Energie Cottbus. Per sciogliere il nodo, il Potsdam ha cambiato le sei posizioni iniziali in tre, con Lea Förster, Edda Schulz e Jennifer Sunda come volti nuovi in ​​campo.

Tensione fino alla fine

Il primo set è iniziato in modo promettente per il Potsdam, che ha preso il comando con 24:12 e ha vinto nettamente il set con 25:13. Ma il Münster non ci ha messo molto e ha pareggiato nel secondo set con 25:16. Il terzo set è stato un vero thriller, in cui Edda Schulz ha assicurato il vantaggio per 2-1 del Potsdam con un punto decisivo (27:25).

La svolta è arrivata nel quarto set, quando il Potsdam ha lottato con successo ma non è riuscito a sfruttare i tre match point. Il Münster alla fine ha avuto la meglio con 27:25 e si è assicurato il tie-break. Qui il Potsdam era sotto 5:8 all'intervallo, ma ha reagito. Alla fine, però, il Münster ha vinto l'emozionante finale 15:13.

Premi e guarda la tabella

Il premio Most Valuable Player (MVP) del gioco è andato a Carlotta Grun del VCO Münster, mentre Ronja Braitsch di Potsdam ha ricevuto la medaglia d'argento. Nonostante la sconfitta di misura, il Potsdam non deve arrendersi perché ha ancora tutte le opportunità nella classifica della 2a Lega Nord. L'SC Potsdam si trova ora al 9° posto, subito dietro al Münster, che ha avvertito una ripresa e si è quindi portato all'8° posto.

Qual è il futuro di Potsdam? La squadra cercherà di imparare da queste esperienze e di sfruttare l'ottima prestazione del primo set nelle prossime partite. I fan possono essere emozionati!