Il Turbine Potsdam reagisce: 1:1 assicurato contro l'SV Meppen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 ottobre 2025, il Turbine Potsdam ha giocato contro l'SV Meppen allo stadio Karl Liebknecht. La partita è finita 1:1.

Am 13.10.2025 spielte Turbine Potsdam gegen SV Meppen im Karl-Liebknecht-Stadion. Das Spiel endete 1:1.
Il 13 ottobre 2025, il Turbine Potsdam ha giocato contro l'SV Meppen allo stadio Karl Liebknecht. La partita è finita 1:1.

Il Turbine Potsdam reagisce: 1:1 assicurato contro l'SV Meppen!

Nella quarta partita casalinga della stagione, le donne dell'1. FFC Turbine Potsdam hanno lottato per un entusiasmante pareggio contro l'SV Meppen nella settima giornata della 2a Bundesliga femminile. Il 13 ottobre 2025, la partita allo Stadio Karl Liebknecht terminò 1-1. Sebbene inizialmente le turbine siano state colte con il piede sbagliato, mostrano carattere con un ritorno impressionante.

L'incontro è iniziato in modo tutt'altro che ottimale per Potsdam. Genesis Soraya Castrellon ha portato gli ospiti in vantaggio al 9' dopo che un gol iniziale di Laura Lindner è stato annullato per fuorigioco. Di conseguenza, il Potsdam non è rimasto con le mani in mano e ha spinto per il pareggio, ma ha sprecato alcune buone opportunità.

Una partita intensa con tanti combattimenti

I Turbines sono entrati meglio in partita nel secondo tempo. Rana Okuma fallisce al 50', ma al 60' è Lineth Cedeño a segnare il meritato pareggio con un colpo di testa su punizione di Laura Lindner. È stato un grande momento per gli abitanti di Potsdam, che in questa fase hanno preso le redini dell'azione.

Ma Meppen non si è arreso e ha avuto anche lui le sue occasioni, anche al 68'. Il Potsdam ha tenuto duro quando la partita è arrivata al culmine nei minuti finali. La pressione degli ospiti è aumentata, ma la difesa del Turbine ha lottato instancabilmente.

Commenti sulla prestazione dell'arbitro e sullo svolgimento della partita

L'arbitro Celina Sophie Böhm ha condotto la partita con mano giusta e ha mostrato un totale di due cartellini gialli nell'intenso incontro: a Lilly Bartke al 76' e a Chantal Danique Schouwstra nei minuti di recupero. I giocatori di Turbine erano visibilmente contenti di aver ridotto almeno un po' il loro distacco dalla vetta della classifica con questo punto vinto.

In sintesi si può dire che la squadra di coach Turbine continua a crescere. Anche se a volte è difficile ottenere punti, la solidarietà e lo spirito combattivo in campo sono inconfondibili. Turbina Potsdam dimostra che nel calcio tutto è possibile e racconta la mentalità indistruttibile dei giocatori. Ulteriori dettagli sul gioco possono essere trovati anche su Kicker.de.