Momenti salienti del fine settimana a Potsdam: divertimento per tutta la famiglia!
Scopri gli entusiasmanti eventi a Potsdam dal 19 al 21 settembre 2025, dai festival agli eventi per famiglie.

Momenti salienti del fine settimana a Potsdam: divertimento per tutta la famiglia!
Il fine settimana dal 19 al 21 settembre 2025 ha un programma colorato a Potsdam. Che si tratti di bambini, famiglie o amanti della cultura, ce n'è per tutti i gusti. Ecco perché abbiamo riassunto per te i punti salienti. Quindi se vi state chiedendo cosa succederà questo fine settimana, potete tirare un sospiro di sollievo!
Sabato 20 settembre l'Isola dell'Amicizia sarà la sede della Giornata Mondiale dell'Infanzia. Dalle 14:00 ci sarà la musica di Rolf Zuckowski e Peter Schindler così come il teatro musicale “Nordstrand”. L'ingresso è gratuito ed è quindi un'ottima occasione per trascorrere una bella giornata in famiglia.
Sperimentare la diversità culturale
Il PotStreet Festival incanta la piazza presso la Porta di Brandeburgo con arte di strada, acrobazie, teatro e giocoleria. Si comincia venerdì 19 settembre e lo spettacolo gratuito durerà fino a domenica. Anche sabato alle 17 si svolgerà il Concerto sulla Diversità presso l'Audimax dell'Università di Potsdam. alle 18:00 Qui il Coro Internazionale di Potsdam presenta canzoni in undici lingue diverse e invita tutti a godersi questa esperienza musicale.
Per chi è interessato all'arte, l'antica fabbrica di mattoni Glindow offre fino al 28 settembre una mostra che espone i ritratti degli operai della fornace di Monika Schulz-Fieguth. Vale la pena visitarlo per comprendere artisticamente la storia della regione.
Eventi per famiglie
Sabato dalle 11:00 alle 18:00 la Festa delle mele nella colonia russa. nel Museo Alexandrowka attira con musica dal vivo, un mercato (di mele), visite guidate e truccabimbi. Qui le famiglie con piccoli esploratori e intenditori possono godersi la raccolta autunnale delle mele.
Tutti coloro che desiderano mantenersi attivi potranno partecipare domenica 21 settembre alla corsa proWissen nel Volkspark Potsdam. L'evento prevede distanze di 10 km, 5 km e una corsa per bambini di 0,8 km. Le quote d'iscrizione sono abbastanza adatte alle famiglie: 15 euro per le gare normali e 2 euro per i bambini. Le iscrizioni tardive sono possibili fino a mezz'ora prima dell'inizio.
Inoltre nella stessa domenica c'è la possibilità di attivarsi durante la domenica in bicicletta attorno al lago Schwielowsee. Si inizia alle 10, con due percorsi e musica dal vivo per intrattenere il percorso: una vera delizia per ciclisti e pedoni.
Per tutti coloro che sono interessati agli spettacoli culturali, venerdì 19 settembre alla Volksbühne Michendorf verrà rappresentato lo spettacolo “Biedermann e i piromani”. I vigili del fuoco sono invitati a partecipare gratuitamente il primo fine settimana.
Un fine settimana per tutti
La varietà degli eventi a Potsdam dimostra che qui c'è sempre qualcosa da fare ed è bello approfittare di queste offerte. Dal divertimento per i più piccoli agli spettacoli coinvolgenti, il fine settimana non può che essere bello. Non perdere l'occasione di saperne di più ed eventualmente concludere spontaneamente un buon affare!
Per ulteriori eventi e storie emozionanti a Potsdam, date un'occhiata Potsskid sopra o a MAZ in linea.