Spettacolo salmastro a Cumlosen: i bagnanti del ghiaccio si divertono nel freddo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il 25° spettacolo salmastro a Cumlosen il 9 novembre 2025: bagni di ghiaccio, sauna e atmosfera socievole.

Erleben Sie das 25. Brackspektakel in Cumlosen am 9. November 2025: Eisbaden, Sauna und gesellige Atmosphäre.
Vivi il 25° spettacolo salmastro a Cumlosen il 9 novembre 2025: bagni di ghiaccio, sauna e atmosfera socievole.

Spettacolo salmastro a Cumlosen: i bagnanti del ghiaccio si divertono nel freddo!

Questa settimana temperature gelide e un evento emozionante attirano migliaia di persone a Cumlosen: il 25° spettacolo salmastro dell'associazione “Cumloser Brackratten” dimostra che non deve sempre essere caldo per divertirsi. Con una temperatura dell'aria di soli due gradi Celsius e l'acqua che si era raffreddata fino a piacevoli otto gradi, oltre 50 coraggiosi bagnanti nel ghiaccio si sono avventurati nelle fresche acque del lago salmastro. Questo divertente bagno di ghiaccio annuale ha attirato numerosi spettatori che, avvolti in calde giacche di pile e sciarpe, hanno catturato lo spettacolo colorato con i loro cellulari. Si dice che l'evento sia iniziato con una gioiosa polonaise di cinque minuti intorno al lago, con i partecipanti che ballavano e saltavano in accappatoio: una vera attrazione per gli spettatori!

Anche per molti dei presenti che non volevano passare il tempo nell'acqua fredda c'era molto da sperimentare. L'offerta comprendeva bevande calde come vin brulè e piatti sostanziosi come bratwurst, torte e crostate: tutto ciò che il vostro cuore desidera. Una stufa a legna mobile era un ottimo modo per riscaldarsi dopo le fresche avventure di nuoto. Harald Pohle, membro fondatore dell'associazione e anche sindaco, ha ricordato i precedenti incontri svoltisi a temperature sotto lo zero. Corriere del Nord riferisce che i “ratti salmastri” invitano ogni anno i loro amici a fare un bagno di ghiaccio insieme e si incontrano ogni settimana fino alla fine di aprile per tuffarsi tre volte nell'acqua e poi visitare la sauna rilassante.

Tradizione e comunità

Lo spettacolo salmastro è ormai diventato un appuntamento fisso nella regione. Quest’anno l’evento era incentrato sulla comunità. Ospiti provenienti da diverse regioni si sono uniti alla festa, che ha le sue origini in inverni brutalmente freddi in cui i bagni nel ghiaccio rappresentano una sfida particolare. Un momento clou della giornata di sabato è stato l'intervento di Achim del “Rostocker Seehunden Warnemünde”, che ha raccontato le sue emozionanti esperienze di bagni freddi in diversi paesi ed ha entusiasmato i presenti con le sue storie.

L'incontro e la convivialità soprattutto rendono l'evento unico. Nudi, in costume o in costume da bagno: tutti si sono divertiti. Il freddo gelido è stato presto dimenticato davanti ai fuochi sulla riva, mentre partecipanti e spettatori si sono goduti l'accogliente incontro. La maggior parte di loro non voleva perdersi l'esperienza, ma ha apprezzato anche le piccole opzioni di riscaldamento, come la sauna, costruita appositamente dal club e in servizio da due decenni.

Il successo di questo evento dimostra quanto siano importanti a Cumlosen la tradizione e il senso di comunità. I “Cumloser Brackratten” hanno fatto del bagno nel ghiaccio non solo un'attività sportiva invernale, ma anche un'occasione sociale in cui tutti sono i benvenuti. Plattenburg ha inoltre precisato che la partecipazione allo spettacolo salmastro sarà riaperta anche l'anno prossimo, e speriamo che il tempo continui ad essere bello!

Va notato che il 9 novembre a Cumlosen non è solo un appuntamento, ma una vera vacanza per gli appassionati di bagni freddi, convivialità e regionalità. Sarà emozionante vedere quali idee creative verranno fuori dai “Brackratten” per gli eventi futuri. Quel che è certo è che hanno un buon talento nel rendere i loro piccoli ma bellissimi eventi ancora più apprezzati!