Goethepark Perleberg: nuovo design per una maggiore qualità della vita!

Perleberg erneuert den Goethepark bis Mitte 2026. Ziel ist eine hochwertige Aufenthaltsqualität und mehr Biodiversität.
Perleberg rinnova il goethepark fino a metà del 2026. L'obiettivo è una qualità di alta qualità del soggiorno e più biodiversità. (Symbolbild/NAG)

Goethepark Perleberg: nuovo design per una maggiore qualità della vita!

Perleberg, Deutschland - Il goethepark in Perleberg affronta un fabblerifting che ha lo scopo di aumentare significativamente la qualità del soggiorno. Questo è stato recentemente presentato nel comitato di costruzione. La bozza, realizzata dall'Ufficio di ingegneria di Rauchberger e dalla società di architettura del paesaggio Beusch, mira a compensare gli interventi durante i lavori di costruzione per l'area totale di 5900 metri quadrati. Il parco non è solo un importante monumento al giardino, ma ha anche una storia entusiasmante che vale la pena conservare e rivitalizzare. Nordkurier riferisce che il primo lavoro dovrebbe essere completato da Brandenburg-Day in settembre 2025.

Parte del parco è richiesta per i lavori di costruzione su Wittenberger Straße, dove, tra le altre cose, le linee e un impianto di trattamento dell'acqua piovana sono installati. Al fine di migliorare l'accesso, l'accesso asfaltato viene creato da agosto-beel-Straße. Questo nuovo accesso è anche fissato da una siepe con alberi come la pera di roccia e la ciliegia di Cornely sull'argine della ferrovia, che contribuisce al greening e all'abbellimento della zona.

Notizie sul design del parcheggio

La rete di percorsi nel goethepark è adattata e riconosciuta alla sua struttura storica - ciò accade su un'area di 1150 metri quadrati con una larghezza di due metri, il che garantisce una semplice accessibilità. Inoltre, il comfort non è trascurato: nel parco sono state preparate cinque nuove panchine in acciaio inossidabile e cesto inossidabile verniciato bianco. Una delle panchine è in onore del dottor Lothar Wedel. Inoltre, è prevista una nuova piattaforma di visualizzazione, che consente una vista dell'area Riverside della Stepenitz, tra cui due accoglienti lettini.

L'area intorno al monumento di Goethe e il monumento dell'unità tedesca sono anche aggiornati su larga scala. Entrambi i monumenti rimangono nel loro solito posto, ma ottengono piantagioni fresche che garantiscono un ambiente più invitante. Strutture pianificate come un bagno per cani e letti di piantagioni più piccoli con piante perenni e primi fiori come crocus e stelle bluastre completano la riprogettazione.

finanziamenti e progetti imminenti

I costi di costruzione lordi per il ripristino del parco sono stimati a circa 345.000 euro. Questo progetto è finanziato principalmente dal programma di riqualificazione urbana di sviluppo urbano, con fondi residui dello stato di Brandeburgo. La piena attuazione sarà richiesta fino a metà del -2026, ma appuntamenti specifici non sono ancora stati conosciuti.

Ma non è tutto: in parallelo alla riprogettazione del Goethepark, la città di Perleberg sta anche pianificando di riprogettare Friedrich-Engels-Platz. Questo progetto, che è stato gestito con il nome di "Pearl Parks" e già presentato nel Comitato per lo sviluppo urbano, mira a creare un'area verde ricca di specie. Le misure promosse includono, tra le altre cose, la rimozione di alberi indesiderati, nonché la creazione di posti a sedere e una fontana da bere. Il Ministero federale per l'ambiente, la conservazione della natura, la sicurezza nucleare e la protezione dei consumatori (BMUV) ha approvato il finanziamento di circa 560.000 euro, in modo che i costi totali del progetto aumentino a circa 697.000 euro. La costruzione per questo progetto è prevista per la fine di settembre o all'inizio di ottobre 2025 e le prime piantagioni si svolgono nella primavera del 2026. La città di Perleberg sottolinea che il nome" Friedrich-Engels-Platz "rimane.

Queste misure sono in linea con gli sforzi nazionali per aumentare la diversità biologica nelle aree urbane e creare aree verdi simili al clima. La diversità biologica del programma federale mostra in modo impressionante che esiste una pianificazione attiva in tutta la Germania per proteggere e sviluppare la natura urbana come risorsa preziosa. The Federal Nature Conservation lavora con varie iniziative per promuovere spazi verdi naturali e sistemi in Cities.

Questo non sta solo diventando più bello, ma anche più rispettoso dell'ambiente. I residenti possono guardare con impazienza un futuro in fiore dei parchi!

Details
OrtPerleberg, Deutschland
Quellen