Grandi piani per Perlebergs Zob: più parcheggi e nuova sicurezza!

Grandi piani per Perlebergs Zob: più parcheggi e nuova sicurezza!

Perleberg, Deutschland - Il Central Omnibusbahnhof (ZOB) a Perleberg affronta un rinnovamento necessario, che è stato deciso nell'ultima riunione del Comitato per lo sviluppo urbano. Lo stato dello zob si è deteriorato significativamente negli ultimi due anni; Il marciapiede è ondulato e sciolto in alcuni punti, il che colpisce le gite in autobus. Nella storia di quasi 30 anni dello zob, costruito nel 1995, i materiali hanno raggiunto i suoi limiti. Gran parte dei consigli comunali concorda: qualcosa deve essere fatto con urgenza. Il Nordkurier rapporti, tra le altre cose, un alto sigillo delle superfici e un concetto senza barriere mancanti.

La città ha ora sviluppato piani concreti non solo per riparare lo zob, ma anche per migliorare in modo sostenibile. Nella ristrutturazione, sono previsti leader del percorso separato per ciclisti e pedoni per evitare conflitti. Inoltre, gli autobus devono essere disposti in una linea inclinata, la stazione ferroviaria riceve una connessione diretta. Anche una nuova sala in attesa coperta con panchine, una fontana per acqua potabile e una struttura igienica senza barriere farà parte del design. La qualità dell'aria dovrebbe anche essere migliorata da un sistema di purificazione dell'aria innovativa con Mooswand.

investimenti e finanziamenti

Il costo totale del rinnovamento ammonta a circa 2,8 milioni di euro, con il 75% dei costi idonei. Una domanda ammissibile è già stata presentata all'ufficio statale per la costruzione e il trasporto, da quello che dal Maz è considerato urbantml). Il sindaco ha sottolineato che una chiusura completa dovrebbe essere evitata durante i lavori di costruzione per continuare a fornire baie di autobus.

La riprogettazione pianificata prevede anche la creazione di 45 posti auto, di cui 4 con stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Nella discussione sulla pianificazione del parcheggio, i membri del comitato hanno espresso preoccupazione e hanno richiesto più parcheggio, il che rende la pianificazione attuale sembra essere positiva, ma la situazione del parcheggio rimane un ferro caldo. La critica all'alta sigillatura non è infondata, ma è anche l'obbligo di ridurlo secondo la legislazione federale.

Accessibilità e mobilità del futuro

Un punto centrale di rinnovamento è l'accessibilità. La [Strategia di trasporto pubblico 2030] (https://www.zukunftsnetzwerk-oepnv.de/oepnv-strategy 2030/infrastruttura/barriera) stipula che le offerte di mobilità devono essere accessibili a tutti. Ciò include non solo una progettazione senza barriera dell'infrastruttura a fermate e stazioni, ma anche la formazione dei veicoli. Un concetto ben pensato per l'accessibilità è quindi sempre più al centro dei pianificatori.

Il 1 ° luglio, l'argomento verrà affrontato di nuovo nel comitato finanziario al fine di discutere l'ulteriore procedura e far avanzare i piani. Resta da vedere se i cittadini saranno soddisfatti dei cambiamenti. In ogni caso, si scopre che la città di Perleberg ha una buona mano quando si tratta di dare un'occhiata alle esigenze di mobilità dei residenti e sviluppare soluzioni orientate al futuro.

Details
OrtPerleberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)