Deliziazioni storiche: nel tempo di fioritura del caffè, il viaggio nel gusto del tempo!

Deliziazioni storiche: nel tempo di fioritura del caffè, il viaggio nel gusto del tempo!

Wittenberge, Deutschland - Se passeggi attraverso Wittenberge, puoi liberarti rapidamente dei gusti dei tempi passati. Nel "Café Blooming", che è stato nelle mani del talentuoso clavicembalo e del martello Mira Lange dal 2024, gli ospiti possono aspettarsi torte e biscotti storici, alcuni dei quali hanno già centinaia di anni. Il caffè, situato a circa 400 metri dalla stazione ferroviaria, incanta non solo per le sue deliziose specialità, ma anche per il suo affascinante cortile con tavoli e sedie accoglienti. Per molto tempo nei fine settimana senza concerti, il tempo impiega il tempo a cuocere secondo vecchie ricette e quindi a battere un ponte per ambienti di vita dimenticati e tradizioni culturali. Nordkurier riferisce che include una torta di caffè in portuguase speciale e una torta Cherry da 1870.

Mira Lange ha affrontato intensamente i vecchi libri di cucina durante la pandemia di Corona. Ha notato che molte delle ricette storiche erano incomplete - spesso non c'erano quantità o tempi di cottura. Ha dominato queste sfide in modo creativo reinterpretando le vecchie tradizioni. È particolarmente affascinante che le vecchie ricette di cottura spesso richiedessero molte spezie e maggiori quantità di burro e uova. Un altro segno del punto di svolta: la polvere di cottura si è fatta strada solo nelle cucine domestiche alla fine del XIX secolo. Il caffè è aperto in estate, di solito il sabato e la domenica dalle 12:00 alle 17:00. - Ideale per una piacevole fine del fine settimana.

Un viaggio culinario nella Belle époque

La passione per le tradizioni culinarie può anche essere trovata nella Belle Époque quando lo champagne e gli squisiti vini sono diventati la scelta preferita delle élite. La bevanda scintillante era molto apprezzata nel ristorante di Maxim di Parigi. la table du temps che Jadis descrive che Bordeaux- und Burgundy ha goduto anche di grande popolarità durante questo periodo. I vini del Médoc e della Côte D’Or erano particolarmente richiesti e hanno contribuito all'esclusività della gastronomia in quel momento.

La cultura del vino di questa era consisteva non solo del godimento di gocce fini, ma anche dell'arte dell'abbinamento perfetto - quindi i vini bianchi venivano serviti con pesce e vini rossi contenenti tannino. Inoltre, l'assenziale, noto anche come "Green Fairy", era particolarmente popolare per un po 'prima che fosse vietato a causa di controversi effetti sulla salute nel 1915. Questo periodo entusiasmante in gastronomia e il godimento cosciente del cibo e del pianto modella ancora la cultura in molte regioni d'Europa.

Cultura del vino nella terra del retzer

Un'altra gemma nella cultura del vino austriaca è la Terra Retzer, nota per la sua diversa produzione di vini. I pittoreschi vigneti si svolgono il loro fascino speciale nelle diverse stagioni e offrono a un pubblico in generale l'opportunità di immergersi nel mondo del vino. Land Retzer ha informato che la regione offre numerosi eurige, ristoranti e vittorie. Non è solo una punta da parte dei lavori tra le regioni vinicole dell'Austria, ma un luogo in cui la simbiosi tra esseri umani e natura può essere sperimentata nella produzione di vino.

nel "tempo di fioritura del caffè" o nei vigneti della terra di Retz, in queste oasi culinarie uniche la connessione tra storia e divertimento è vissuta in modo delizioso. Le parti interessate non dovrebbero perdere la visita del caffè e della regione vinicola: vale la pena immergersi in queste tradizioni di buon gusto!

Details
OrtWittenberge, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)