IHK premia le aziende Neuruppin e Wittenberg per l'eccellenza nella formazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 23 settembre l'IHK Potsdam premierà le aziende di Neuruppin e Wittenberge per il loro eccezionale impegno nella formazione.

Die IHK Potsdam ehrt am 23. September Betriebe für herausragendes Ausbildungsengagement in Neuruppin und Wittenberge.
Il 23 settembre l'IHK Potsdam premierà le aziende di Neuruppin e Wittenberge per il loro eccezionale impegno nella formazione.

IHK premia le aziende Neuruppin e Wittenberg per l'eccellenza nella formazione!

A Neuruppin e Wittenberge i segnali indicano un riconoscimento: martedì 23 settembre due aziende verranno premiate dall'IHK Potsdam per il loro eccezionale impegno nella formazione. IL IHK onora la Raiffeisenbank OPR di Neuruppin e l'istituto di formazione in tecnologia ambientale Eggers di Wittenberge. Questo premio non solo premia la creazione di posizioni formative attraenti, ma viene anche assegnato da una giuria di esperti esperti di formazione.

La selezione dei vincitori del premio non è casuale; Si basa sullo straordinario impegno delle aziende, che non viene meno nemmeno in tempi economicamente difficili. Va ricordato a questo punto che possono essere premiate fino a sei aziende di formazione all'anno e il premio comprende un premio in denaro di 500 euro, un trofeo e un certificato. La presidente dell'IHK Ina Hänsel sottolinea quanto questo impegno sia importante per il futuro dei giovani.

Uno sguardo al panorama formativo

Ma cosa rende così attraenti i posti di formazione nella regione? IL Atlante della formazione L'IHK offre un'eccellente panoramica degli apprendistati e presenta la varietà delle possibilità. Le carriere formative nel settore alberghiero e della ristorazione sono particolarmente richieste a Potsdam, la città più popolosa del Brandeburgo. Con oltre 10.000 dipendenti in istituzioni scientifiche, tra cui istituzioni rinomate come l'Istituto Max Planck, ci sono numerose opportunità per i giovani di ricevere una formazione qualificata.

Il turismo è un altro pilastro importante per i posti di formazione: ogni anno oltre un milione di turisti affluiscono a Potsdam, a vantaggio soprattutto del settore alberghiero e della ristorazione. Gli apprendistati come gestione alberghiera, gestione di ristoranti e programmi di studio duali nella gestione alberghiera sono molto richiesti. La città non è conosciuta solo per i suoi monumenti storici come il Palazzo Sanssouci e il Parco Babelsberg, ma offre anche numerose attività ricreative, dal ciclismo all'arrampicata fino alle gite in barca sull'Havel.

Un forte impegno per il futuro

Con il suo premio, l'IHK Potsdam dimostra che l'impegno per buoni posti di formazione è apprezzato. Dopo l'assegnazione del premio il 23 settembre, le aziende interessate possono richiedere nuovamente il titolo ogni anno fino alla fine di aprile. In questo modo, l’attenzione è sempre rivolta a garantire la qualità della formazione e a contribuire a promuovere i futuri lavoratori qualificati. Soprattutto in un momento in cui le aziende e i giovani in formazione si trovano ad affrontare sfide in egual misura, sorge la domanda: quale contributo possiamo dare tutti noi per migliorare ulteriormente il panorama della formazione?