Pignitz Cicli fortemente: oltre 70.000 chilometri per un clima migliore!
Pignitz Cicli fortemente: oltre 70.000 chilometri per un clima migliore!
Prignitz, Deutschland - Nel bicchiere della città del 2025 nel Prignitz fu fortemente entrato nei pedali. Dal 3 al 23 giugno, 340 ciclisti hanno coperto un impressionante 70.439 chilometri in 42 squadre. Il motto della campagna, "Cycling for a Good Climate", è stato implementato dai partecipanti con piena vigore. Ma non solo il percorso dei percorsi: evitando i viaggi di auto, potrebbero essere salvati circa 12 tonnellate di CO₂, il che rappresenta un notevole contributo alla protezione climatica. Quindi il maz-online I partecipanti si sono riuniti in un colorato mix di club sportivi, scuole e gruppi privati e si sono motivati a vicenda a coprire i modi quotidiani. L'organizzazione dell'evento è stata responsabile della Prignitz Tourism Association, rappresentata da Jacqueline Fuhrmann. I migliori ciclisti sono stati onorati all'evento di premiazione il 4 luglio nel Museo della città "Alte Burg" a Wittenberge. Angelika Hinze di Wittenberge era particolarmente eccezionale, che citava la valutazione di resistenza a 1258 chilometri.
successo e premi
L'orgoglio speciale rientrava nella squadra più grande, i "motociclisti distrettuali" dell'amministrazione distrettuale di Prignitz, che insieme realizzarono 6207 chilometri. Ma il "Quitzow Pedalritter" potrebbe anche essere felice: hanno vinto il prezzo della squadra per le prestazioni pro capite più forti con 943,3 chilometri ciascuno. La varietà dei risultati del team mostra come i cittadini del Prignitz abbiano contribuito a migliorare le azioni del traffico in bicicletta. La competizione che è andata oltre tre settimane ha promosso visibilmente ciclismo nella vita di tutti i giorni.sostenibilità e futuro
La crescente percentuale di ciclismo ha anche un impatto positivo sull'ambiente. La tendenza che si è mostrata non solo nel Prignitz ma in molte città in Germania è l'attenzione sulla mobilità sostenibile. Esperti di agenzia federale ambientale stimare che fino al 30 % dei viaggi in auto potrebbero essere spostati nella bike in metropolitan aree. Ciò non solo avrebbe effetti rispettosi dell'ambiente, ma ha anche un effetto di miglioramento della salute: il ciclismo può aumentare l'aspettativa di vita e contribuire a migliorare la qualità dell'aria.
Un buon sistema di noleggio di bici, moderni percorsi per bici e opzioni di archiviazione allettanti sono fattori importanti per aumentare la quota di ciclismo a Prignitz a lungo termine. L'iniziativa "City Cycling" ha già fatto il primo passo. I dipendenti dei comuni di Prignitzer supportano l'infrastruttura ciclistica attraverso contributi attivi e mostrano che il ciclismo è più di un semplice mezzo di trasporto - è uno stile di vita.
Ogni movimento conta, e con ogni chilometro coperto sulla bici, non solo è aumentato il benessere personale, ma anche un piccolo passo verso un futuro più ecologico. Con una buona cooperazione continua e una città di successo Cycling 2026!
Details | |
---|---|
Ort | Prignitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)