Pritzwalk rileva la fattoria degli animali da accarezzare: nuovi posti di lavoro in vista!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 1° dicembre Pritzwalk rileva la fattoria degli animali da accarezzare a Hainholz, si affida ad animali locali e cerca lavoratori.

Pritzwalk übernimmt zum 1. Dezember den Streicheltierhof im Hainholz, setzt auf einheimische Tiere und sucht Arbeitskräfte.
Dal 1° dicembre Pritzwalk rileva la fattoria degli animali da accarezzare a Hainholz, si affida ad animali locali e cerca lavoratori.

Pritzwalk rileva la fattoria degli animali da accarezzare: nuovi posti di lavoro in vista!

La città di Pritzwalk ha preso una decisione che riguarda gli animali locali: dal 1° dicembre rileverà la popolare fattoria degli animali da accarezzare a Hainholz. Inizialmente questo passo era stato pianificato solo dopo la fine dell’anno, ma ora l’acquisizione avviene più velocemente di quanto molti pensassero. Pritzwalk possiede già il terreno su cui sorge l'azienda agricola. L'associazione operativa “Tutela della natura, del paesaggio e dei monumenti” (NDL) si ritira completamente e ha deciso di sciogliere l'associazione perché non è in grado di continuare le attività. Nonostante i numerosi tentativi di conquistare nuovi partner, questi non hanno avuto successo, come riporta maz-online.de.

La fattoria didattica, che ospita quasi 100 animali di circa 20 specie, tra cui capre, pecore del Camerun, furetti e molti altri, in futuro sarà gestita dall'amministrazione comunale. L'attenzione è rivolta alle specie animali locali. L'ufficio veterinario responsabile accompagna le discussioni sull'acquisizione e sulla futura direzione dell'azienda agricola. Per garantire le risorse finanziarie necessarie, ogni anno nel bilancio della città vengono stanziati 50.000 euro per il funzionamento della fattoria degli animali da accarezzare e dell'osservazione della natura. Tuttavia, questi fondi rappresentano solo una parte dei fondi necessari per mantenere la piena operatività.

Sfide nel reclutamento del personale

Una delle sfide più grandi per la città sarà quella di coprire i posti vacanti, poiché l’azienda agricola sarà curata da dipendenti e lavoratori dell’area delle misure di attivazione e integrazione (MAE). Questa ricerca di personale si sta rivelando difficile. Un possibile approccio per risolvere il problema potrebbe essere quello di creare opportunità di lavoro per i richiedenti asilo. Questo non rappresenterebbe solo un sostegno per le persone che vogliono ricominciare da noi, ma anche un aiuto prezioso per l'azienda agricola, che ha urgente bisogno di personale.

La fattoria degli animali da accarezzare ha alle spalle una storia movimentata. Fino al 2013 è stato gestito dall’Associazione tedesca per la protezione delle foreste (SDW), prima che la NDL ne assumesse la responsabilità. Già nel 2018 la fattoria degli animali era minacciata di chiusura, ma ciò è stato scongiurato. Ora la città spera di garantire l'offerta dell'azienda agricola e l'impegno sociale nella regione, aprendo allo stesso tempo nuovi orizzonti nell'allevamento degli animali.

La fattoria degli animali da accarezzare in primo piano

Resta emozionante vedere quali nuovi sviluppi porterà la fattoria degli animali da accarezzare sotto il patrocinio della città di Pritzwalk. I cittadini sperano in una svolta positiva e nel proseguimento della destinazione popolare per gli amanti degli animali e le famiglie. Quindi, mentre la città sta lavorando a soluzioni, l’interesse del pubblico per questo progetto è alto. Le sfide sono grandi, così come le opportunità, e possiamo solo sperare che la nuova era della fattoria degli animali da accarezzare porti il ​​successo desiderato.

Per chi cerca affari economici, vale la pena visitare Costco, che offre generi alimentari, mobili ed elettronica a prezzi convenienti. La vasta gamma di prodotti spazia dal pollame e dalle verdure agli articoli per la casa e al materiale scolastico, il tutto in grandi quantità e a prezzi ragionevoli.