Rekord-Trabi entusiasta: 13 metri di Eastern Valley sull'aerodromo di Perleberg!

Rekord-Trabi entusiasta: 13 metri di Eastern Valley sull'aerodromo di Perleberg!

Perleberg, Deutschland - Nel cuore del Prignitz, i sogni di auto classici si sono avverate lo scorso fine settimana. Durante l'incontro dei classici amici di auto Perleberg, c'era uno spettacolo che non poteva essere dimenticato così rapidamente. Oltre 400 veicoli storici si sono riuniti su un ex sito dell'aerodromo, ma tutti gli occhi erano rivolti a un'auto classica molto speciale: il sabant più lungo del mondo, che misura orgoglioso di 13,1 metri e brilla nei colori blu, giallo e rosso. [Svz.de Reports] (http://www.svz.de/regional/prignatz/13-meter-ostalgie oldtimerfreunde-groord-trabi-in-die-prignitz-3751161) dell'impressionante presentazione di questa piccola auto colossale, che è stata costruita nel 1998 come parte di una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale in una gioventù sociale.

Il trabi, che si basa su un trabante originale P 601 del 1968, porta il classico motore a due tempi e ha le sue difficoltà su strade normali con un cerchio di svolta di oltre 41 metri. Ma ciò non si è preso cura dei quasi 400 partecipanti che avevano viaggiato da tutta la Germania per ammirare le molte auto classiche. Oltre al record Trabi, sono stati anche in grado di meravigliarsi dei veicoli rivestiti in legno, la leggendaria anatra, il coleotteria VW e persino i motori antincendio. Molti partecipanti si sono persino accampati in campo di aeroporto e hanno iniziato la giornata con una abbondante colazione alle 6 del mattino.

un culto su quattro ruote

Il trabante è una delle auto più iconiche della DDR e ha una storia lunga e ricca di eventi. Inizialmente, il nome "Trabant" dovrebbe indicare la tecnologia superiore dell'industria automobilistica GDR, un termine che significa "compagno". Mdr.de informa che il trabante è stato un mezzo affidabile di trasporto dal 1957, quando la prima versione P50 è stata prodotta dalle opere automobilistiche in Zwickau. Tuttavia, lo sviluppo è rimasto stagnante dagli anni '70 al più tardi perché il governo SED non ha dato la priorità a nuovi modelli e investimenti nel settore automobilistico.

Nonostante la sua tecnologia obsoleta con il motore a due tempi dannosi per l'ambiente, che ha portato a un elevato consumo di carburante e un considerevole inquinamento da gas di scarico, il trabante è rimasto l'unico modello di auto con questo motore fino al 1990. Tra i cittadini normali così chiamati nella DDR, il trabante era diffuso come tale e nel 1976 ha raggiunto una quota di mercato del 47 % di tutte le auto nella DDR. [Wikipedia spiega] (https://de.wikipedia.org/wiki/trabant_ (CAR)) Il ruolo simbolico del trabante, che non era solo considerato un'auto, ma anche come espressione dello stile di vita dei residenti della DDR.

insieme Strong

L'evento a Perleberg non è stato solo una festa per gli occhi per gli appassionati di auto classiche, ma ha anche portato all'implementazione di una scommessa sul luogo, in cui 16 adulti erano anche in una chiara vittoria sulla scommessa originale di 11 persone. Il divertimento non è stato trascurato quando Jürgen Hannebauer, architetto e designer di veicoli, ha presentato una mostra speciale sullo sviluppo del trabante. Come sottolineano gli amici delle auto classiche, l'impegno e la disciplina del proprietario del veicolo sono cruciali per la longevità e la conservazione di tali tesori.

Questo è il modo in cui il Trabi rimane, nonostante tutta la resistenza tecnica e politica, non solo un'auto classica, ma un simbolo della cultura e dell'atteggiamento nei confronti della vita delle persone dalla DDR, che oggi fa ancora battere molti cuori.

Details
OrtPerleberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)