Rivoluzione nei trasporti locali: il distretto di Prignitz prende le linee degli autobus dal 2026!
Rivoluzione nei trasporti locali: il distretto di Prignitz prende le linee degli autobus dal 2026!
Prignitz, Deutschland - Il distretto di Prignitz affronta un importante sconvolgimento nell'area dei trasporti pubblici locali. Dal 1 agosto 2026, il traffico di autobus verrà consegnato alle mani del distretto. Verkehrsgesellschaft prignitz (VGP) si assume la responsabilità e ha fissato obiettivi elevati: circa 3,7 milioni di chilometri devono essere coperti ogni anno. Secondo Questo passo è stato deciso all'unanimità nel luglio 2025 ed è il resto della rekomunalizzazione che è stata decisa dal Consiglio distrettuale nel maggio 2024.
Per l'implementazione, devono essere procurati da 70 a 80 autobus, per cui è prevista l'acquisto di 40 veicoli stessi, tra cui 30 nuovi veicoli. Hans-Jürgen Hennig, responsabile provvisorio del VGP, ha gestito la risurrezione della società dal marzo 2025 e sottolinea l'urgenza dei preparativi, soprattutto perché sono prevedibili tempi di consegna più lunghi per i nuovi veicoli.
ristrutturazione del trasporto locale
Il distretto non solo prevede di procurarsi nuovi veicoli, ma anche una ristrutturazione completa del trasporto locale. La compagnia di un distretto dovrebbe guidare le fortune dei trasporti pubblici in futuro. L'attuale operatore, l'Arge Prignitzbus, rimane attivo fino al 31 luglio 2026 perché ha vinto l'offerta. Secondo Nordkurier.de Aiuta a progettare il periodo di transizione necessario.
L'amministratore distrettuale Christian Müller ha già sottolineato i vantaggi di una società municipale, in particolare la maggiore flessibilità durante la prenotazione di autobus per scuole e club. Inoltre, l'esame legale per il ritiro dei trasporti pubblici è già stato completato alle mani municipali. Tuttavia, non è chiaro se sarà necessaria una nuova offerta pubblica per questi servizi.
soluzioni e requisiti per il personale ecologico
Un focus importante è sulla cordialità ambientale della nuova operazione di autobus. Il VGP prevede di gestire i nuovi veicoli con il clima ecologico Hiesel HVO100 e prevede anche un passaggio ai veicoli elettrici come obiettivo a lungo termine. Un totale di 120 a 130 conducenti di autobus sono tenuti a eseguire il traffico di autobus, con il team "Start VGP" che lavora alla realizzazione dal 2024, incluso il recupero del personale.
Cosa significa questo per i pendolari e il trasporto degli studenti nel distretto? Il trasporto degli studenti è un compito obbligatorio del distretto, che può essere nuovamente gestito in modo affidabile con questa ristrutturazione. La struttura orario esistente dovrebbe prima essere rilevata, il che semplifica la transizione.
Trasporto pubblico in Focus
La discussione sui trasporti pubblici e sui miglioramenti in Germania rimane aggiornata. Il bund , ad esempio, chiama i miglioramenti delle tariffe urgenti e lo sviluppo di un'offerta successiva al biglietto 9-uro. Questi argomenti sono nel contesto del tutto il trasporto di consegna in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in prestito in programma di trasporto locale. settore della mobilità
Con questi cambiamenti di frequenza, il distretto di Prignitz non solo vuole ottimizzare i trasporti locali, ma anche progettare un trasporto pubblico locale ecologico e flessibile per il futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Prignitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)