Soppressioni dei treni per le vacanze: informazioni importanti per i viaggiatori verso BER!
Informazioni attuali sulle cancellazioni dei treni tra Berlino e l'aeroporto BER il 31 ottobre 2025, nonché resoconti regionali di Prignitz.

Soppressioni dei treni per le vacanze: informazioni importanti per i viaggiatori verso BER!
Cosa succede nella nostra città l'ultima sera di ottobre? Uno sguardo agli eventi attuali e ai collegamenti di viaggio dentro e da Berlino fa luce sulla questione. Quindi stasera è di nuovo tradizionalmente "Dolcetto o scherzetto": Halloween è proprio dietro l'angolo e le zucche luminose si stanno illuminando. Ma mentre i piccoli fantasmi e fantasmi si aggirano per le strade, ci sono diverse informazioni importanti per i viaggiatori questa sera e nei prossimi giorni.
Nell'edizione odierna di "DER TAG a Berlino e Brandeburgo", trasmessa tutti i giorni dalle 18:00 alle 18:00. su rbb Fernsehen, gli spettatori possono aspettarsi un programma vario. Il programma di 90 minuti offre notizie attuali, emozionanti storie quotidiane e informazioni utili dalla regione, in diretta dallo studio e sul posto. Un'attenzione particolare è riservata alle storie dalla Lusazia a Prignitz e ai quartieri di Berlino.
Informazioni sul traffico per i viaggiatori
Sfortunatamente, le celebrazioni non possono rimanere inalterate dalle cancellazioni dei treni. rbb24 informa che nelle notti dal 31 ottobre al 1° novembre e dal 1° al 2 novembre tra le 20:00 e le 20:00. e alle 5 del mattino diversi treni tra la stazione centrale di Berlino e l'aeroporto BER vengono cancellati. Ci sono anche restrizioni al traffico ferroviario tra Berlin Ostbahnhof e BER. Si consiglia pertanto ai viaggiatori di cercare collegamenti alternativi.
Nelle prossime settimane sono previste ulteriori modifiche all’esercizio dei treni. Il 5 novembre e il 3 dicembre saranno interessati anche i treni singoli da Berlino-Charlottenburg a BER tra mezzanotte e le 4 del mattino. Un problema ricorrente nel fine settimana sono i treni che circolano nella notte tra il 10 e l'11. Novembre e l'11/12 novembre termina o inizia diversamente a Schönefeld, mentre vengono omesse le fermate all'aeroporto BER.
Prospettive per i prossimi giorni
Anche a novembre ci si aspetta molto dai viaggiatori: numerose saranno le deviazioni e le cancellazioni dal 6 all'8 novembre e dal 4 al 6 dicembre. I treni poi spesso terminano a Berlino-Lichtenberg, mentre le fermate nelle grandi stazioni ferroviarie, come ad esempio Berlin Hauptbahnhof, non vengono servite. Gli utenti dei collegamenti alternativi dovranno pertanto prestare la massima cautela nei giorni interessati.
Nel complesso, c'è molto movimento nell'attuale esercizio ferroviario, che nelle prossime settimane avrà in serbo anche alcuni "misteri di Halloween", e non solo in senso figurato. Con una buona pianificazione e un pizzico di calma, i viaggiatori possono superare le inquietanti notti di fine ottobre.