Quenzbrücke in Brandeburgo: problemi di sicurezza e nuovo edificio di fronte alla porta?

Quenzbrücke in Brandeburgo: problemi di sicurezza e nuovo edificio di fronte alla porta?

Brandenburg an der Havel, Deutschland - I lavori di costruzione sul nuovo edificio sostitutivo del Quenzbrücke sulla Federal Road B1 a Brandenburg e Der Havel assume forme concrete. Il 9 luglio 2025, è stata presentata una domanda di informazione in conformità con la Freedom of Information Act (IFG), che richiede i piani attuali e la dichiarazione del WasserStraßen- und Scheilfahrtsamt (WSA) al ponte. Non si tratta solo del nuovo edificio stesso, ma anche degli audit di sicurezza del traffico e delle valutazioni degli avvocati delle autorità responsabili. L'alta frequenza di incidenti nell'hub dal 2017, il che indica lesioni gravi. Tali problemi devono essere ridotti al minimo come parte dei lavori di costruzione.

Allo stesso tempo, i progressi vengono compiuti quando il ponte viene costruito sui binari di Deutsche Bahn AG. Il segretario di Stato per i trasporti, la dott.ssa Ina Bartmann, ha recentemente annunciato il cambio di traffico contro il nuovo sottosuolo. I costi di costruzione previsti complessivi ammontano a circa 44,6 milioni di euro. Il lavoro sul primo sottosuolo è progredito come previsto. Il Dr. Bartmann ha sottolineato che ogni progetto di costruzione migliora anche la sicurezza del traffico, che è di grande importanza per i cittadini: all'interno. La demolizione della seconda sottopruzione inizierà dopo che il traffico è stato rilasciato e anche qui i rapidi progressi sono al centro dei responsabili.

Programma di costruzione e misure pianificate

I lavori di costruzione fino al completamento dell'intero progetto sono previsti per il secondo trimestre del 2027. Nella situazione attuale, il traffico viene temporaneamente condotto sul nuovo edificio su una pista per direzione. Tuttavia, ciò cambierà con il completamento della seconda metà del ponte, che sarà nuovamente disponibile per due tracce per direzione.

Per una migliore panoramica dei lavori di costruzione e del programma previsto, sono elencati i seguenti passaggi e costi:

  • Costi totali dei lavori di costruzione: ca. 44,6 milioni di euro
  • Completamento della demolizione della seconda sottostruttura: fine del mese
  • Costruzione dei nuovi sterline: inizia dopo la demolizione
  • Fine pianificata dei lavori di costruzione: 2 ° trimestre 2027

La visione per Brandeburg

Steffen Scheller, il sindaco di Brandeburg an Der Havel, sottolinea il progresso come un passo significativo per la città. "Ogni progresso nella nostra infrastruttura è un profitto per le persone qui nel Brandeburgo", afferma Scheller. La sponsorizzazione di questi progetti di costruzione è del governo federale, della città e del Deutsche Bahn AG, che sottolinea nuovamente l'importanza di questa misura.

Per garantire la qualità delle informazioni, il richiedente ha anche chiesto una conferma della ricevuta come parte della sua richiesta. Gli esperti prevedono che dopo il completamento finale del Quenzbrücke, l'intera infrastruttura del traffico dell'ambiente sarà significativamente migliorata, il che dovrebbe avere un effetto positivo sull'intera regione.

Per i cittadini: all'interno di chi vorrebbe saperne di più sui cantieri e altri progetti infrastrutturali, vale la pena dare un'occhiata al sistema informativo del sito di costruzione dei sistemi stradali statali, dove tutti i dettagli e le informazioni sono sempre disponibili. Così buone notizie che dimostrano che qualcosa accade nel Brandeburgo!

Per ulteriori informazioni, visitare i collegamenti ai rapporti pertinenti: Domanda lo stato , Brandenburg.de , Brandenburg .

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)