Miracolo della pioggia per i girasoli: gli agricoltori di Brandeburg respirano!
Miracolo della pioggia per i girasoli: gli agricoltori di Brandeburg respirano!
Brandenburg, Deutschland - Le attuali condizioni meteorologiche a Berlino e Brandeburgo garantiscono menti agitate nel settore agricolo. La pioggia degli ultimi giorni ha influenzato il raccolto del grano dopo che i raccoglitori di mietitrebbiano non sono stati in grado di guidare sul campo a causa dei terreni umidi. Henrik Wendorff, presidente contadino di Brandeburg, è ottimista nonostante l'umidità: "Siamo ancora nella gamma normale", ha affermato la sua valutazione. Anche se la situazione è impegnativa per gli agricoltori, non ci si può aspettare una perdita di qualità al grano, come [n-tv.de] (https://www.n-tv.de/regionales/berlin-und-brandenburg/bauernverband-krein--sonnen-gerate-raticle25898249.html.
Le previsioni del tempo per la prossima settimana indicano ulteriori condizioni meteorologiche, con la possibilità di temporali limitati localmente e forti piogge. Questo approvvigionamento idrico potrebbe rivelarsi vantaggioso per lo sviluppo di girasoli e mais. Poco dopo la pioggia potrebbe causare un raccolto migliore, soprattutto in vista del difficile punto di partenza che molti agricoltori dovevano sperimentare sulla secchezza primaverile.
raccolta del grano 2025 sotto pressione
L'Associazione degli agricoltori tedeschi ha pubblicato le previsioni per il raccolto di grano di quest'anno e prevede un totale di 40,1 milioni di tonnellate per il 2025, che è leggermente al di sopra del risultato dell'anno precedente di 39 milioni di tonnellate. In questo contesto, il presidente Joachim Rukwied indica le differenze regionali nel reddito. Nelle aree con terreni migliori che hanno una maggiore capacità di stoccaggio dell'acqua, gli agricoltori sono sopravvissuti meglio alla secchezza primaverile. Ma la paura della secchezza è una grande sfida per molti agricoltori. Il Bauernverband sottolineano che i letti in Germania mostrano un'immagine eterogenea dopo una primavera mista.
Analizza la situazione attuale, diventa chiaro che per la superficie del grano invernale, che costituisce il 48 percento dell'area di costruzione del grano totale, c'è un aumento. Allo stesso tempo, c'è un declino nella zona per i cereali estivi. La zona di colza invernale in particolare è leggermente aumentata. Tuttavia, gli agricoltori dovrebbero prestare attenzione alle loro decisioni per culture autunnali come patate e barbabietole da zucchero, in cui le condizioni meteorologiche saranno decisive nei prossimi mesi.
sfide aggiuntive: parassiti e malattie
Non solo la pioggia, i parassiti aggiungono anche gli agricoltori. Rapserdfloh ha già influenzato negativamente la resa dei rap invernali. Inoltre, c'è la diffusione del vetro Reed Wel, le patate, la barbabietola da zucchero e i diversi tipi di verdure minacciano. Questo cicala porta con sé agenti patogeni che possono portare alla perdita di resa e qualità. La diffusione di questi parassiti va da Baden-Württemberg via Rhineland-Palatinato e Baviera nel nord della Germania, tra cui la bassa sassonia e la sassonia-anhalt, come [Agrarheute.com] )
Riassunto, l'agricoltura a Berlino e Brandeburgo affronta numerose sfide. La pioggia ha favorito una parte del raccolto, ma allo stesso tempo gli agricoltori devono tenere d'occhio come il tempo e i parassiti influenzeranno i loro rendimenti a lungo termine.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)