Rivoluzione nel trasporto locale: 16 e -bus per Dahme-Spreewald Start!

Rivoluzione nel trasporto locale: 16 e -bus per Dahme-Spreewald Start!

Königs Wusterhausen, Deutschland - Una piccola rivoluzione nel traffico degli autobus è iniziata il 9 luglio 2025 nel distretto di Dahme-Spreewald. La società di trasporto regionale Dahme-Spreewald (RVS) ha messo in funzione 16 nuovi autobus elettrici, che da allora in poi offriranno un'alternativa ecologica ai modelli diesel convenzionali. Questi autobus che il famoso produttore cinese B.Y.D. In arrivo, rendere i nostri vicini austriaci un po 'più verdi, non sono solo senza emissioni, ma offrono anche spazio per un massimo di 71 passeggeri. Entra e scopri cosa hanno questi nuovi veicoli in scatola!

L'investimento per gli autobus e le loro stazioni di ricarica equivale a un impressionante 11 milioni di euro. Nel frattempo, sia il Ministero federale dei trasporti che il distretto hanno raggiunto vigorosamente le loro tasche per promuovere il passaggio a soluzioni di traffico pulite. Quasi 5,7 milioni di euro provenivano dal governo federale come finanziamento, mentre il distretto ha contribuito con i propri 4,4 milioni di euro. Il grande impegno per la mobilità sostenibile mostra che un milione di euro sono stati applicati anche dai camper stessi. Come [Electrive.net] (https://www.electrive.net/2025/07/16-e-busse-von-yd-im-Landkreis-dahme-sprewald/), anche l'infrastruttura di carica è stata creata in collaborazione con il produttore finlandese Kempower.

tecnologia e comfort all'ultimo stand

I nuovi autobus elettrici non devono nascondersi: con una gamma fino a 450 chilometri, puoi guidare per un'intera giornata senza ricaricare. Sono necessarie solo due ore per ricaricare gli autobus a diverse temperature esterne. Rispetto agli autobus diesel, la nuova serie di modelli offre più spazio per sedie a rotelle e passeggini, il che aumenta significativamente il comfort per gli studenti e i passeggeri restritti al movimento. Una forte discussione per passare agli autobus elettrici, specialmente in un momento in cui le emissioni di CO2 sono sempre più a fuoco.

"La sostenibilità e la riduzione delle emissioni di CO2 sono della massima importanza per noi", sottolinea l'amministratore distrettuale Sven Herzberger in un'intervista. Anche se i nuovi autobus elettrici sono un passo importante nella giusta direzione, rimane una sfida che è attualmente in considerazione. Parallelamente all'introduzione degli e-bus, il distretto sta investendo nel rinnovamento della sua flotta, in cui 16 nuovi autobus del diesel sono finanziati dall'uomo. Pertanto, circa il 20 percento della flotta di camper è stato modernizzato, il che offre ai trasporti pubblici un vento fresco.

uno sguardo all'elettromobilità in Germania

Il passo dei camper fa parte di una tendenza più ampia che può essere osservata a livello nazionale. Le dichiarazioni di enbw.com mostrano che sempre più compagnie di trasporto in Germania stanno attualmente facendo affidamento su autobus ibridi ed elettrici. A dicembre 2022, questi veicoli costituivano circa il 2,4 per cento della flotta totale degli autobus. Circa 1.884 autobus elettrificati sono attualmente in viaggio in Germania, con la maggior parte delle loro operazioni della batteria. Entro il 2030, molte aziende prevedono di aumentare significativamente il numero di autobus elettrici.

I segni sono positivi per il futuro dell'elettromobilità nei trasporti pubblici. Anche se gli autobus elettrici sono più costosi da acquistare rispetto alle loro controparti a punta diesel, il quadro politico è ora il caso in cui esiste un ampio supporto per il passaggio. Dai bonus di acquisto alle sovvenzioni: il governo fa molto per promuovere l'inversione di tendenza.

Con la messa in servizio di questi 16 nuovi autobus elettrici, inizia una nuova era a Dahme-Spreewald, che non è solo più rispettoso dell'ambiente, ma anche più comodo. Voci su unità alternative e soluzioni innovative vengono elaborate da questo passaggio in realtà e possiamo aspettarci ulteriori sviluppi nella regione.

Details
OrtKönigs Wusterhausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)