Berlino minaccia il crollo sociale: tagli familiari allarmanti tutti!

Berlino minaccia il crollo sociale: tagli familiari allarmanti tutti!

Spree-Neiße, Deutschland - Nella discussione attuale sul progetto di bilancio del Senato di Berlino, diventa chiaro che le istituzioni sociali e culturali in Germania affrontano importanti sfide. Come CityReport , il senato berlino ha annunciato nuovi tagli, che sarà ulteriormente seppellito con la struttura sociale già scattata. Questi tagli seguono un anno in cui sono già stati fatti tagli significativi e hanno la conseguenza che ci si possono aspettare gravi problemi, specialmente nel benessere dei giovani e nei fornitori gratuiti.

Andrea Kühnemann, direttore distrettuale regionale di Ver.DI, ha commentato questi sviluppi e ha sottolineato che le proteste degli ultimi mesi hanno contribuito in modo significativo alle nuove ma insufficienti risorse finanziarie. Nonostante questa svolta positiva, l'Unione rimane scettica. Secondo Kühnemann, Ver.di non vede alcun motivo per il tutto chiara nel progetto di budget, poiché sono previsti ulteriori tagli.

contraddizioni e avvertimenti dal settore sociale

La situazione è allarmante. Il benessere dei lavoratori, la Croce Rossa tedesca e la Diakonie Germania respingono pienamente i piani di riduzione. Ciò non accade senza motivo: un sondaggio attuale condotto da queste associazioni di welfare mostra che il 40% della struttura ha già dovuto limitare o assumere completamente servizi. Queste restrizioni significative mettono in pericolo non solo l'infrastruttura sociale, ma anche il supporto necessario per molti gruppi vulnerabili che si basano su offerte sociali, come ver.di Enfatizzato.

Un altro punto di critica si riferisce ai segnali contraddittori della politica. Mentre gli specialisti dell'estero sono invitati a sostenere l'economia tedesca, i fondi per le misure di integrazione e il consiglio dei migranti sono allo stesso tempo. Ciò è classificato come negligente, soprattutto in vista delle crescenti incertezze sul mercato del lavoro.

situazione finanziaria delle istituzioni sociali

Un risultato allarmante del sondaggio di AWO, Diakonie Germany e Joint Welfare Association rivela che un aumento medio dei costi del 16 percento è stato effettuato dall'inizio del 2022. Il 65 percento delle istituzioni intervistate prevede ulteriori tagli sul lato delle entrate. Il risultato è chiaro: una restrizione quantitativa e qualitativa dell'infrastruttura sociale minaccia, che non solo preoccupa i dipendenti nelle professioni sociali, ma anche le oltre 377.112 persone che fanno affidamento su queste offerte ogni giorno.

Il desiderio di pianificazione finanziaria affidabile sta diventando sempre più chiaro secondo Ver.Di. Una soluzione sostenibile potrebbe essere nella revisione e l'aumento delle tasse pertinenti, come l'imposta sul trasferimento immobiliare e l'imposta commerciale. Questo sarebbe un passo per alleviare la situazione finanziaria tesa nelle istituzioni sociali e mantenere la coesione sociale nella società.

I prossimi mesi saranno decisivi. Le voci delle associazioni di welfare e dei sindacati richiedono urgentemente che le esigenze delle persone debbano essere al centro dei produttori di decisioni al fine di garantire e rafforzare lo stato sociale a lungo termine.

Details
OrtSpree-Neiße, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)