La Deutsche Bahn rafforza Lausitz: acquisizione del laboratorio di formazione LEAG!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Deutsche Bahn rileva il laboratorio di formazione LEAG a Jänschwalde nel Brandeburgo e offre prospettive a oltre 300 apprendisti.

Die Deutsche Bahn übernimmt die LEAG-Ausbildungswerkstatt in Jänschwalde, Brandenburg, bietet über 300 Azubis Perspektiven.
La Deutsche Bahn rileva il laboratorio di formazione LEAG a Jänschwalde nel Brandeburgo e offre prospettive a oltre 300 apprendisti.

La Deutsche Bahn rafforza Lausitz: acquisizione del laboratorio di formazione LEAG!

La Deutsche Bahn AG ha compiuto un passo significativo a sostegno dei giovani nella regione di Lausitz. Oggi è stato ufficialmente rilevato il laboratorio di formazione LEAG a Jänschwalde, nel Brandeburgo. L'evento è stato contrassegnato da una cerimonia di consegna delle chiavi da parte di Martin Seiler, direttore delle risorse umane della DB, e Jörg Waniek, direttore del lavoro della LEAG. Ciò significa che oltre 300 tirocinanti avranno un nuovo posto permanente dove realizzare i loro sogni professionali.

Con questa acquisizione, il numero di apprendisti continuerà ad aumentare nei prossimi anni: un aumento a 310 è già previsto per il 2024 e a 350 entro il 2027. Il DB si concentrerà sulla formazione di ingegneri elettronici, ingegneri meccatronici e meccanici industriali, necessari principalmente per lo stabilimento ICE di Cottbus. "Stiamo facendo buoni affari per la formazione nella regione e allo stesso tempo rafforziamo la rendicontazione a livello nazionale sulle opportunità di formazione", ha spiegato Seiler durante il passaggio di consegne.

Un passo importante per la regione

L’acquisizione fa parte di un accordo di cooperazione tra DB e LEAG concluso nel 2020. Questa partnership mira a contribuire allo sviluppo strutturale in Lusazia. Con la nuova struttura di formazione che copre oltre 5.700 metri quadrati, è la più grande del suo genere nella zona. Nel 2026 la Deutsche Bahn intende impiegare circa 5.200 nuovi apprendisti e studenti doppi a livello nazionale e offrire così un'ampia gamma di professioni formative.

  • 50 Ausbildungsberufe
  • 25 duale Studiengänge

Si tratta di un'ottima notizia per chiunque sia interessato a formarsi nelle professioni tecniche. È già possibile presentare domanda per l'inizio della formazione nell'autunno 2024 e la DB ha previsto la formazione di apprendisti anche di altre aziende. "I giovani talenti sono la spina dorsale del nostro settore e abbiamo una buona abilità nel promuoverli", ha sottolineato Seiler.

Uno sguardo al futuro

Nel mondo di oggi, in cui le prospettive di carriera sono particolarmente importanti per i giovani, il nuovo laboratorio di formazione di DB non offre solo un lavoro, ma anche opportunità per un futuro promettente. Questa iniziativa mostra come le aziende possono assumersi la responsabilità di formare e integrare la prossima generazione di lavoratori qualificati.

Una battuta a margine: come dicono le stelle, i Gemelli sono noti per il loro umorismo e le loro capacità comunicative. Forse l'energia giovanile che DB investe nell'allenamento porta con sé anche una dose delle qualità ammiccanti per cui i Gemelli sono così famosi. Resta da vedere se i corsisti si divertiranno altrettanto nel laboratorio!

Nel complesso si può dire che con l'acquisizione del laboratorio di formazione LEAG DB sta facendo un passo importante nella giusta direzione: la digitalizzazione, il progresso tecnologico e le relative posizioni di formazione sono essenziali per una società sostenibile.

Per maggiori informazioni e dettagli visitate i siti: Fermata del treno, Risposte di astrologia, E Yahoo.