Educazione alla menta: la cooperazione del Brandeburgo garantisce opportunità future!
Educazione alla menta: la cooperazione del Brandeburgo garantisce opportunità future!
Spree-Neiße, Deutschland - In un entusiasmante sviluppo per la promozione della formazione di menta (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia), il Ministero federale dell'educazione e della ricerca (BMBF) ha esteso la cooperazione con la BLIS E.V. entro cinque anni. Il ministro dell'istruzione Steffen Freiberg e il presidente del club Uwe Toman hanno firmato il corrispondente accordo di cooperazione il 10 luglio 2025. Lo scopo di questa iniziativa è quello di suscitare e promuovere gli interessi degli alunni nelle materie di zecca e questo dalla prima istruzione.
Blis E.V., l'associazione statale per la promozione di studenti matematici e scientifici-tecnicamente interessati, ha già supportato migliaia di studenti negli ultimi 35 anni e ha costantemente celebrato il successo. Solo dal 1990, gli studenti di Brandeburgo hanno vinto numerose medaglie in varie competizioni internazionali e federali, tra cui:
Circa il 20 % degli studenti mostra un potenziale di prestazione speciale - e di circa il 2 % di altamente dotato. Ciò dimostra quanto sia importante motivare e promuovere i giovani di talento attraverso competizioni e seminari per ottenere il meglio dalle loro abilità.
Piano d'azione per la formazione di menta
Il Piano d'azione Mint 2.0 del BMBF persegue un concetto completo per promuovere le competenze di zecca attraverso i vari livelli educativi. L'attenzione va dall'educazione alla prima infanzia all'università e alla formazione professionale. Le misure mirate sono implementate in cinque campi di azione:
- Cooperazione@Mint: Cooperazione tra scuola e attività extra -curriculari.
- Qualità@Mint: supporto per le offerte di allenamento della menta di alta qualità.
- Famiglie@Mint: I genitori sono inclusi nella formazione di menta dei loro figli.
- Research@Mint: promozione della ricerca orientata alla pratica per la formazione di menta.
- frühstart@mint: offerte per la formazione di menta nei centri di asilo nido e nelle scuole primarie.
L'offensiva della comunicazione #Mint Magic, che è rivolta specificamente ai bambini e agli adolescenti di età compresa tra 10 e 16 anni, è notevole.
donne nell'area della zecca
Vi è anche particolare attenzione alla promozione delle donne nei corsi di menta e nominati. La percentuale di donne tra i nuovi studenti in materie di menta è passata dal 31 % nel 2002 al 35 % nel 2022, ma c'è ancora molto da fare, specialmente nelle migliori posizioni. Iniziative come ** Girls 'Day ** e ** MissionMint ** si impegnano a ridurre i cliché specifici di genere e presentare modelli di ruolo femminili forti nella menta.
aziende come l'Università internazionale IU, ad esempio, hanno lanciato la campagna "Women in Tech" per promuovere ragazze e donne, in particolare nell'area della zecca. Il progetto "Frida" e numerose offerte di seminari sono offerti per sensibilizzare un grande pubblico ad esso e alla menta. La stessa IU ha oltre 100.000 studenti e offre numerosi corsi in queste aree per addestrare una nuova generazione di esperti di zecca.
Nel complesso, la formazione di menta ha quindi un potenziale promettente per il futuro della nostra società. Ma ogni impegno conta in modo non solo riconoscere i talenti imminenti, ma anche di promuovere mirati. CityReport Segnala sugli ultimi sviluppi, mentre bmbf è ancora leader nella progettazione di un quadro educativo contemporaneo. Il IU International University Contribuisce alla progettazione della prossima generazione di menta.
Details | |
---|---|
Ort | Spree-Neiße, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)