Campagna dell'albero dei desideri a Forst: realizza i sogni dei bambini fino al 28 novembre!
A Forst (Lausitz) inizia l'undicesima campagna degli alberi dei desideri per esaudire i desideri dei bambini. Presentazione regalo il 17 dicembre 2025!

Campagna dell'albero dei desideri a Forst: realizza i sogni dei bambini fino al 28 novembre!
A Forst (Lausitz) l'attesa per le prossime vacanze è palpabile! L'undicesima campagna per l'albero dei desideri è iniziata ufficialmente il 3 novembre 2025. Da ora fino al 28 novembre i cittadini potranno esaudire in luoghi diversi i loro desideri per i bambini che altrimenti rimarrebbero a mani vuote. Questa commovente iniziativa è sostenuta dal sindaco e dal gruppo preparatorio dedicato alla “Wish Tree Campaign”. L’obiettivo è promuovere la coesione e l’impegno civico della città.
Nell'ambito di un colorato progetto comunitario, in ottobre i bambini e le loro famiglie hanno creato palline dei desideri, che ora vengono esposte sugli alberi dei desideri. Questi alberi speciali sono disponibili in diversi punti di Forst affinché i vostri desideri possano diventare realtà. L'importo massimo per un regalo è di ben 15 euro. Le posizioni degli alberi dei desideri sono:
- Forster Stadtbibliothek, Lindenstraße 10–12
- REWE, August-Bebel-Straße 2
- Apotheke Cottbuser Straße, Cottbuser Str. 26
- Stadtwerke Forst GmbH, Euloer Str. 90
Invito a presentare un regalo
Il 17 dicembre i bambini in questione riceveranno una sorpresa molto speciale quando alle 16:00 Babbo Natale consegnerà i regali raccolti. I bambini, le loro famiglie e i sostenitori della campagna sono cordialmente invitati alla cerimonia di consegna.
Questa iniziativa, già realizzata più volte, non ha mancato il suo scopo. Numerosi partner, come la farmacia della Cottbuser Straße, la Paul-Gerhardt-Werk, la Forster Tafel, la Jugendhilfe Cottbus gGmbH e molti altri, collaborano affinché la campagna abbia successo. La collaborazione di queste organizzazioni impegnate dimostra che a Forst esiste una forte rete che sostiene la coesione sociale.
Inoltre, nel mese di ottobre si sono svolte attività artigianali, durante le quali i bambini fino a 12 anni e le loro famiglie hanno potuto dare libero sfogo alla loro creatività. Insieme hanno realizzato ciondoli dei desideri e palline per l'albero dei desideri. L'ultimo evento artigianale nell'ambito della campagna dell'albero dei desideri si è svolto il 9 ottobre 2025 nella rete regionale Bambini sani ed è stato un completo successo che ha suscitato molti volti sorridenti.
La campagna dell’albero dei desideri ha uno scopo importante: sostenere i bambini che altrimenti non potrebbero ricevere regali. Questa è una grande opportunità per la gente di Forster di mostrare solidarietà e portare gioia nei cuori dei più piccoli. Se avete domande o avete bisogno di maggiori informazioni potete contattare il Dipartimento dell'Istruzione e degli Affari Sociali della città di Forst (Lausitz).
Tutto sommato un caloroso “sì” alla campagna dell'albero dei desideri – perché ogni piccolo contributo vale oro, soprattutto nel periodo che precede il Natale!