Divertimento in piscina in MV: DRK e birrificio avviano la campagna di prevenzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La DRK e il Birrificio Lübz si battono per il nuoto sicuro e il divertimento responsabile a MV.

Der DRK und die Brauerei Lübz setzen sich mit einer Kampagne für sicheres Baden und verantwortungsvollen Genuss in MV ein.
La DRK e il Birrificio Lübz si battono per il nuoto sicuro e il divertimento responsabile a MV.

Divertimento in piscina in MV: DRK e birrificio avviano la campagna di prevenzione!

Nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore una partnership insolita renderà il divertimento balneare più sicuro in futuro. L'associazione regionale della Croce Rossa tedesca (DRK) insieme al birrificio del Meclemburgo Lübz hanno lanciato la campagna "Ristorarsi in modo sicuro. Insieme per MV". portato in essere. Lo scopo di questa iniziativa è quello di unire il piacere del nuoto con l'educazione sui pericoli che possono derivare, in particolare, dal consumo di alcol. Ciò sottolinea specificamente il consumo responsabile della birra analcolica “Lübzer 0,0%”. L'obiettivo è attirare l'attenzione sui rischi del nuoto, che spesso sono dovuti al consumo eccessivo di alcol, come riferisce l'Uckermarkkurier.

Eventi speciali avranno luogo il 7 agosto nella località baltica di Heringsdorf. Durante una grande giornata d'azione, i bagnini volontari della DRK Wasserwacht hanno l'opportunità di mettere alla prova le loro capacità. Qui non solo viene praticato il primo soccorso, ma viene anche offerto un “parkour con alcol in bicchieri da ubriachezza”. Ciò offre ai partecipanti una visione chiara di come l'alcol comprometta la capacità di reazione e possa quindi mettere a repentaglio la sicurezza durante il nuoto.

Importanti misure di sicurezza

La consapevolezza dei pericoli presenti nell'acqua è estremamente importante, soprattutto quando si tratta di annegamento. Perché come spiegano i maltesi, l’autotutela dovrebbe sempre avere la priorità. Chiunque si trovi in ​​una situazione pericolosa prende rapidamente decisioni che possono mettere in pericolo la propria vita e quella della persona che sta annegando. Pertanto, è consigliabile non tuffarsi semplicemente in acqua. I soccorritori dovrebbero invece avvicinarsi da un punto sicuro ed eventualmente utilizzare ausili come salvagenti o corde. Ciò rende più semplice salvare una persona che sta annegando senza mettere in pericolo il soccorritore.

In caso di incidente in piscina, è necessario agire rapidamente. Ogni secondo conta perché la mancanza di ossigeno può avere conseguenze devastanti. Il primo passo che consigliamo è quello di ventilare la persona colpita, cosa possibile anche in acque poco profonde. I maltesi hanno preziosi consigli su come reagire in caso di emergenza per salvare la vita a qualcuno.

Educazione alla sicurezza sostenibile

Per garantire la sicurezza a lungo termine in acqua, è essenziale un buon addestramento. L'ASB offre diversi corsi sui servizi di salvataggio in acqua rivolti a cittadini impegnati. Non è richiesta alcuna conoscenza precedente poiché l'ampio corso è pensato anche per i nuotatori principianti. La formazione si estende a corsi specialistici come soccorritori in acqua o piloti di scialuppe di salvataggio. L'obiettivo è chiaro: secondo l'ASB di Berlino, più persone dovrebbero essere sensibilizzate sui pericoli dell'acqua e allo stesso tempo formate per poter aiutare efficacemente in caso di emergenza.

Grazie a questa collaborazione e all'importante lavoro educativo, gli iniziatori non vedono l'ora di trascorrere un'estate sicura nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale.

Per ulteriori informazioni sulla campagna, sui servizi di primo soccorso e di salvataggio in acqua, visitare il sito web Corriere Uckermark, IL maltese e des ASB Berlino.