Gli over 40 di Boitzenburg trionfano 6-1 nella finale di coppa!
L'SV Boitzenburg ha trionfato 6-1 contro Victoria Templin nella finale di coppa a Templin e si è assicurato la doppia vittoria nel 2025.

Gli over 40 di Boitzenburg trionfano 6-1 nella finale di coppa!
Che finale emozionante allo stadio di Colonia! L'SV Boitzenburg si è assicurato in modo impressionante la coppa maschile over 40 e ha così completato la doppia vittoria di campionato e coppa. Dopo una stagione costantemente forte con 42 punti in campionato, i Boitzenburger hanno sconfitto il Viktoria Templin 6-1 nella finale di coppa.
Nello stadio Templin, noto come teatro di molti incontri emozionanti, gli spettatori hanno avuto l'opportunità di assistere ad un duello emozionante su metà campo di calcio. Quando l'arbitro Jens Röhling ha dato il via alla partita, nessuno aveva idea che Boitzenburg avrebbe dominato la partita. Dopo soli 11 minuti Christian Bock ha segnato il primo gol per la sua squadra. Il portiere del Templin Manfred Markhoff non ha avuto scampo.
Il gioco
I Boitzenburger sono stati entusiasti del gioco fin dall'inizio e hanno dato a Templin poco spazio per svilupparsi. Con una prestazione chiara, hanno aumentato il vantaggio fino al 2-0 con un rigore di Bock dopo un fallo di Boitzenburger in area di rigore. Templin, che sperava in una vittoria a sorpresa, in questa fase di gioco ha avuto crescenti difficoltà a riprendere il consueto controllo della partita.
Il secondo terzo della partita è stato interamente giocato dai Boitzenburger, che hanno portato il loro vantaggio sul 4-0 con i gol di Daniel Sokolowsky e Gunnar Dittmann. Anche Torsten Cyrol e David Schimmelpfennig sono andati a segno e si sono assicurati un netto vantaggio per 6-0. Ciononostante Templin non si è arreso: all'ultimo minuto Sandro Drescher ha segnato il gol della consolazione per la sua squadra, che ha rallegrato l'atmosfera tra i tifosi del Viktoria.
Un degno finale
Dopo il fischio finale, Thomas Schwarz ha consegnato il trofeo ai gloriosi giocatori del Boitzenburg, che si sono distinti per impegno e bravura. La formazione dei vincitori dimostra la forza della squadra: Frank Ortwig, Christian Bock, Thomas Voigt e molti altri giocatori si sono davvero guadagnati la doppietta. Dall'altro lato, Manfred Markhoff e i suoi colleghi, come Andre Machmer e Michael Steinland, hanno combattuto coraggiosamente, ma alla fine non sono riusciti a impedire a Boitzenburg di lasciare il campo come il brillante vincitore.
In vista della prossima competizione, entrambe le squadre desiderano ringraziare in anticipo i propri tifosi. Nonostante la sconfitta, l'SC Victoria Templin|1914 è ottimista riguardo alle prossime partite e dovrà sicuramente lavorare sui successi della prossima stagione per posizionarsi ancora meglio.
Se desideri saperne di più sulle prestazioni della squadra e sui risultati delle partite, puoi trovare informazioni dettagliate su Calciatore. Anche i Templiner hanno la possibilità di utilizzare la piattaforma Fussball.de visualizzare ulteriori statistiche e informazioni.
Resta quindi da vedere cosa porterà la prossima stagione. Eccone uno nuovo!