Incidente drammatico per il bagno a Wolletzsee: bambino salvato!

Incidente drammatico per il bagno a Wolletzsee: bambino salvato!

Wolletzsee, Angermünde, Deutschland - Il 7 luglio 2025, un drammatico incidente di bagno si è verificato nel Wolletzsee Lido vicino a Angermünde, in cui uno studente dell'EHM Welk-Secondschule ha quasi annegato. Grazie a una rapida catena di salvataggio, il bambino potrebbe essere salvato. In breve tempo, un elicottero di salvataggio ha raggiunto la scena dell'incidente, che ha permesso l'uso di vita. I responsabili concordano sul fatto che tali incidenti sono estremamente rari, poiché solo piccole lesioni si verificano nell'Angermünde Lido, riferisce

Il cuscinetto di nuoto in cui ha avuto luogo l'incidente è organizzato dalle scuole, che devono anche fornire i propri bagnini. Inoltre, un bagnino a tempo pieno e i volontari assicurano la sicurezza in bagno. Le operazioni di bagno di solito si svolgono al di fuori dei periodi di apertura regolari, il che significa che la città di Angermünde fornisce solo il sito. Tuttavia, il supporto sotto forma di soccorritori è fondamentale per poter reagire rapidamente in caso di emergenza.

Evita gli incidenti di bagno

Gli esperti ti consigliano di tenere sempre d'occhio la tua sicurezza prima di tentare un salvataggio. Saltare in acqua per salvare qualcuno può essere rischioso, soprattutto se la persona che annegano si mette nel panico e colpisce selvaggiamente. Tali rituali sono particolarmente importanti nei bambini perché possono spesso annegare in acqua piatta. Un rapporto di ADAC sottolinea che l'annegamento è la causa più comune della morte tra uno e quattro anni.

In un incidente da bagno, ogni secondo conta, poiché la mancanza di ossigeno può rapidamente causare gravi danni o persino la morte. Dopo allarmare i soccorritori, dovresti cercare gli oggetti nuotare per gettarli contro la persona annegante. È inoltre consigliabile mantenere la testa della persona quando si tira fuori dall'acqua per ridurre al minimo il rischio di un infortunio alla testa.

tecniche di salvataggio a colpo d'occhio

    Seleziona
  • Chiamata di emergenza 112.
  • Lancia il corpo galleggiante, se possibile.
  • La propria sicurezza non conosce compromessi.
  • Nuota da dietro.
  • Nuoto da dietro.
  • Mantieni la testa sopra l'acqua.
  • eseguire la rianimazione in caso di incoscienza.
  • Dopo il salvataggio: organizzare un'esame medico.

Nonostante gli eventi drammatici, ora è stato segnalato anche lo studente interessato. Tuttavia, alcuni genitori hanno indicato che vogliono annullare l'iscrizione alle lezioni di nuoto, che è considerato il falso segnale dai soccorritori. È importante che i bambini e i genitori assumano seriamente i pericoli e le misure preventive per evitare tali incidenti in futuro.

Details
OrtWolletzsee, Angermünde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)