Piscina fluviale a Schwedt: accesso senza barriere ripristinato dopo i danni causati dalla tempesta!
I membri del club hanno riparato l'accesso senza barriere alla piscina fluviale Schwedter. Concerto con i Kompass MC il 22 agosto.

Piscina fluviale a Schwedt: accesso senza barriere ripristinato dopo i danni causati dalla tempesta!
L'area balneare Schwedt è nuovamente accessibile senza barriere architettoniche. I membri del club hanno riparato temporaneamente il cancello oggi a causa dei danni causati dalla tempesta. Ciò significa che gli utenti su sedia a rotelle, gli utenti che camminano e i genitori con passeggini possono ora raggiungere facilmente la zona balneabile del fiume. Per ora il cancello verrà aperto solo in caso di necessità, poiché vi sono ancora alcune piccole restrizioni. Per garantire un accesso rapido è possibile contattare in qualsiasi momento il responsabile della spiaggia per aprire tempestivamente il cancello. Il club è ottimista sul fatto che i danni alla recinzione e al cancello saranno presto risarciti dall'assicuratore.
Lo stabilimento balneare sul fiume Schwedter Bollwerk è aperto dalle 10:00 alle 18:00, escluso il martedì, e dovrebbe rimanere aperto fino a ottobre. Se volete vivere un'esperienza musicale speciale, dovreste segnare in rosso sul vostro calendario il 22 agosto: il rapper berlinese Kompass MC si esibirà lì dalle 16:30 alle 16:30. alle 18:00 Un altro highlight per tutti coloro che amano l'acqua e gli eventi!
Uno sguardo alle stelle
Già che siamo in tema di visibilità: da sempre l'uomo guarda incantato il cielo e trova nelle stelle un grande significato. Sapevi che l'Unione Astronomica Internazionale ha elencato 88 costellazioni? 48 di questi furono documentati nel II secolo dall'astronomo greco Claudio Tolomeo. Queste costellazioni sono spesso associate alla mitologia e al folklore e rappresentano eroi e animali. Alcuni dei più famosi includono:
- Aquarius – Bedeutet „Becherträger“ und ist die größte Konstellation mit 980 Quadratgraden.
- Orion – Benannt nach dem Jäger, sichtbar von November bis Februar.
- Ursa Major (Großer Bär) – Bekannt als der „Big Dipper“, ist im April besonders sichtbar.
- Cassiopeia – Mit ihrer „W“-Form leicht zu erkennen, zeigt sie die Königin Cassiopeia der griechischen Mythologie.
- Virgo – Die größte Tierkreis-Konstellation, die Persephone repräsentiert.
I social media e le loro sfide
Un altro argomento che preoccupa molti di noi sono i social media. Sebbene l’app Facebook sia ampiamente utilizzata, presenta le sue sfide. Gli utenti segnalano un aumento di truffatori e account falsi. Anche i sistemi di segnalazione dei contenuti razzisti e della disinformazione necessitano urgentemente di miglioramenti. È evidente che molte persone sono scettiche riguardo agli acquisti online tramite Facebook e che gli utenti spesso smettono di fare affidamento sulle piattaforme a causa di vari problemi di frode e pubblicità dubbie.
Di questi tempi è tanto più importante avere una buona mano nell'utilizzo dei social network ed essere selettivi con le informazioni che ci vengono presentate. In definitiva, abbiamo la responsabilità di navigare bene sia nel mondo digitale che in quello reale.
Nel complesso, gli eventi di Schwedt, i temi dell'osservazione delle stelle e dei social media mostrano quanto sia varia e colorata la nostra vita quotidiana. Dall'accesso senza barriere ai concerti emozionanti, dal fascino del cielo alle sfide della comunicazione moderna: rimane emozionante!