HSG Uni Rostock: Sport invece della violenza - Premio per la protezione dei giovani!
HSG Uni Rostock: Sport invece della violenza - Premio per la protezione dei giovani!
Warnemünde, Deutschland - L'importanza dei club sportivi va ben oltre l'aggiornamento fisico. Soprattutto negli ultimi tempi è stato dimostrato che sono anche un rifugio importante per i bambini e gli adolescenti per affrontare attivamente rischi come abuso e violenza. La Rostock Association HSG Uni Rostock è stata recentemente assegnata allo speciale premio "Sport invece della violenza 2025", che viene assegnato dal Consiglio di Stato per il Mecklenburg-Western Pomerania e la State Sports Association. Secondo uckermark kurier Trovato il premio cerimoniale del 14 ° luglio aperto in stato di sport di stato di stato di stato di stato di stato di stato.
Il capo del dipartimento della divisione della pallamano, Marcus Helwing, ha accettato il premio e ha sottolineato l'impegno dell'associazione nel campo della protezione dei giovani, che è registrato in un concetto globale di protezione dei giovani. Le rigide regole di condotta per bambini e genitori che attribuiscono un valore speciale al rispetto e alla tolleranza sono state particolarmente elogiate durante la cerimonia di premiazione. Ciò include, ad esempio, la richiesta di trattare gli altri nel modo in cui vuoi essere trattato da solo e la chiara regola che nessun bambino è discriminato.
una rete forte per i giovani atleti
I club sportivi in Germania, come l'HSG Uni rostock, non sono solo luoghi per le attività del tempo libero, ma anche per la salute fisica e mentale di circa 7,3 milioni di bambini e adolescenti. bisp sottolinea che la responsabilità per la protezione dei bambini e degli adolescenti è responsabile delle associazioni, che è il motivo per cui un ambiente per bambini e per giovani deve essere creata. I giovani sportivi tedeschi e la tedesca Olympic Sports Association sono impegnati a chiarimenti e misure preventive in questo contesto.
Il concetto di protezione giovanile dell'HSG Uni rostock promuove una "cultura dell'aspetto" in cui la chiarezza è stabilita sulle regole di condotta e i canali di comunicazione. Helwing ha descritto il concetto estremamente importante per la protezione di tutti i soggetti coinvolti, dai giovani agli allenatori ai genitori. Con circa 2.450 membri in 20 dipartimenti, tra cui sport insoliti come Parkour e Cheerleading, l'associazione si è affermata come il quinto più grande club sportivo di massa nella Pomerania del Mecklenburg-Western.
insieme forti nello sport
Un'iniziativa particolarmente notevole è la base del dipartimento di cricket da parte dei rifugiati afgani, che promuove l'idea di integrazione nello sport. Inoltre, il dipartimento cheerleader, lanciato solo da due studenti nel 2019, è stato ora aumentato a 83 membri, un chiaro indicatore dell'impegno e dell'entusiasmo all'interno dell'associazione.
Il supporto dei membri nella creazione di nuovi dipartimenti e gli sforzi per creare un ambiente sicuro per tutti si adatta perfettamente agli obiettivi registrati nelle attuali linee guida e opuscoli dei giovani sportivi tedeschi. L'approccio per lo sviluppo di una "cultura dell'aspetto e della partecipazione" non è solo un obiettivo dell'HSG Uni Rostock, ma anche un'affermazione generale nel panorama sportivo. dsj supportano nuovi materiali che offrono consigli utili per l'azione che sottolineano l'importanza di questi argomenti nel lavoro del club.
ha riassunto il coinvolgimento dell'HSG Uni rostock mostra quanto sia importante essere attivi nella comunità e assumersi la responsabilità. Il lavoro del club non è solo una piattaforma per le attività sportive, ma anche un supporto in questioni sociali - e questo è un profitto reale per tutti i soggetti coinvolti.
Details | |
---|---|
Ort | Warnemünde, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)