Jugend Consacration in Prenzlau: un festival indimenticabile delle radici!

Jugend Consacration in Prenzlau: un festival indimenticabile delle radici!

Prenzlau, Deutschland - In Prenzlau, una città tranquilla dell'Uckermark, è stato celebrato un giorno molto speciale il 25 giugno 2025: Eddie Groth, uno studente di 14 anni di Allgäu, ha commesso la sua consacrazione giovanile. Questa celebrazione è una tradizione profondamente radicata negli stati federali della Germania dell'Est e specialmente nella DDR ed è stata creata come alternativa alla conferma della chiesa. Svz riferisce che Eddie, che era nato a Bavarian Immenstadt, si è trasferito a PRENZLAU per HOUNT-AUCK-3699287) riferisce che Eddie, che era nato a Bavarian Immenstadt, si è recatato a Prenzlau per HOUCT-AUCK-3699287) riferisce che Eddie, nata a Bavarian Immenstadt, si è recata a PRENZLAU per HOUNT-AUCK-3699287) riferisce che Eddie, nata a Bavarian Immenstadt, si è recata a Prenzlau a Honzlau.

Eddie ha forti legami con Prenzlau perché suo padre Ronny è nato lì. Ronny Groth, che è stato trasferito all'Allgäu come soldato professionista dal 2003, continua a contattare la casa e porta la sua famiglia più volte all'anno. La decisione di celebrare la consacrazione dei giovani di Eddie a Prenzlau è stata presa perché tali celebrazioni non sono comuni in Baviera e le alternative di conferma erano fuori discussione per la famiglia non chiesa.

le celebrazioni e le tradizioni

La consacrazione della giovinezza ha una lunga storia che risale al XIX secolo ed è stata ripresa nella DDR dopo la seconda guerra mondiale. Questa celebrazione è stata originariamente utilizzata per ridurre il ruolo delle chiese. La prima consacrazione fu celebrata a Berlino orientale nel 1955 e fino al 97 % dei giovani ne prese parte negli anni '70 e '80. Secondo Zeitklicks che i giovani che hanno rifiutato di prendere parte alla celebrazione, si aspettano svantaggi nella formazione scolastica e professionale.

La solenne cerimonia si è svolta sul palcoscenico aperto nel Prenzlauer Seepark. Eddie indossava un abito festivo integrato con una camicia bianca e una cravatta. Anche se non conosceva gli altri giovani che hanno anche ricevuto il loro certificato, il quattordicenne non ha permesso all'umore di rovinare l'umore. Dopo la cerimonia c'era un caffè socievole in una sala per feste in affitto organizzata dalla nonna Elfi di Eddies. In contanti, ha avuto il servizio di festa Krüger da Prenzlau, che ha fornito il buffet.

L'importanza della consacrazione dei giovani

Il giorno è stato descritto dallo stesso Eddie come indimenticabile e lo ha visto come un ponte tra le sue due regioni domestiche: Allgäu e Uckermark. Nella consacrazione dei giovani, che era anche associato a un voto nella DDR, i giovani hanno elogiato il loro impegno per il socialismo e l'amicizia con l'Unione Sovietica. La connessione tra felicità personale e benessere della gente ha svolto un ruolo centrale e l'obbligo di rafforzare la comunità socialista, come [mdr] (https://www.mdr.de/geschichte/dddr/alltag-bildung/jugendweeiheiheiheiheiheiheiheiheiheihei- dopo rappresentare.

La consacrazione della giovinezza non è vista solo come un evento solenne, ma anche come un elemento tradizionale nello sviluppo dei giovani, che viene trasmessa attraverso le generazioni. La celebrazione di Eddie non è quindi solo un affare di famiglia, ma anche un pezzo di storia culturale che trova significato nel mondo di oggi.

Details
OrtPrenzlau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)