I giovani talenti di Volksdorf ispirano con foto e dipinti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I giovani talenti di Volksdorf ispirano con la fotografia e la pittura nella più piccola galleria della Pomerania Occidentale. Visita l'emozionante mostra!

Junge Talente aus Volksdorf begeistern mit Fotografie und Malerei in der kleinsten Galerie Vorpommerns. Besuchen Sie die spannende Ausstellung!
I giovani talenti di Volksdorf ispirano con la fotografia e la pittura nella più piccola galleria della Pomerania Occidentale. Visita l'emozionante mostra!

I giovani talenti di Volksdorf ispirano con foto e dipinti!

Il 4 novembre 2025 la piccola ma raffinata galleria di Volksdorf ha ospitato la quarta e ultima mostra d'arte dell'anno. Ben 60 visitatori sono venuti per ammirare i talentuosi fratelli Lennard e Ida Ahrendt. L'evento è stato aperto da Sabine Berendse, che ha accolto calorosamente i presenti e ha sottolineato i risultati creativi dei due giovani artisti. La mostra è un accattivante mix di fotografia e pittura che risveglia emozioni e fornisce spunti nel mondo dei due fratelli.

Le menti creative

Lennard, uno studente dodicenne della Fritz Reuter School di Demmin, ha mostrato le sue impressionanti fotografie che catturano la sua città natale da nuove prospettive. Paul Torsten Hahn, noto per la sua esperienza nella scena artistica, ha sottolineato in particolare la finezza tecnica di Lennard e la naturale espressività dei motivi. Le sue immagini, spesso ispirate al suo amato ciclomotore, riflettono un “occhio per la bellezza della nostra patria”.

Purtroppo la sorella quattordicenne Ida non ha potuto partecipare all'inaugurazione, ma è comunque rimasta colpita dai suoi dipinti, che hanno affascinato con la loro gioia di sperimentare e coraggio. Le sue opere invitano gli spettatori a osare, provare cose nuove e scoprire la bellezza dell'arte. Anche Christine Dunkel e Werner Werdenmann di Nossendorf erano entusiasti dei risultati dei fratelli.

Impegno e prospettive culturali

Per celebrare la mostra è venuto anche il deputato regionale Enrico Schult (AfD), che ha elogiato il lavoro creativo e l'impegno degli abitanti di Volksdorf nella vita culturale. ##La dichiarazione del deputato è una chiara indicazione dell'importanza dell'arte locale e dell'impegno della comunità nell'arricchire la vita culturale della regione. Un simile incentivo potrebbe anche portare a eventi futuri.

Sabine Berendse e Paul Torsten Hahn stanno già pensando a nuove idee per le prossime mostre. L'elevato numero di visitatori dimostra che l'arte e la cultura sono importanti anche in luoghi piccoli come Volksdorf e attirano spettatori. Attendiamo con ansia i prossimi passi di questa iniziativa creativa, che promuoverà in modo sostenibile la vita culturale della regione.