Porta a casa: esperienze di 54 anni che trasferiscono il battesimo a Brüssow
Porta a casa: esperienze di 54 anni che trasferiscono il battesimo a Brüssow
Brüssow, Deutschland - Un giorno importante per Dieter Brandt: il 54enne è tornato nella sua vecchia casa Brüssow per unirsi ufficialmente alla comunità della chiesa. Dopo più di 20 anni in cattivo salzuflen vicino a Bielefeld, ha trascorso le sue vacanze nella città in cui ha trascorso la sua infanzia e la giovinezza. Come Nordkurier ha riferito al pastore locale, Matthias Gienke, che era nella sua parte nella sua causa.
Per la cerimonia, il carattere battesimale è stato portato a "Haus Am See" dalla chiesa, una struttura residenziale e di assistenza diacono che offre un totale di 60 persone una casa. Il battesimo ufficiale ebbe luogo qui nella sala da pranzo, che viene regolarmente utilizzata anche per il servizio in chiesa. Erano presenti 20 residenti e Kersten Höft, il capo della struttura, ha sottolineato che i residenti sono attivamente integrati nella società.
uno sguardo alla chiesa a Brüssow
La chiesa di Brüssow, un edificio rettangolare in pietra gotica del 13 ° secolo, ha avuto una storia commovente. Fu gravemente danneggiato nella guerra dei trent'anni e rinnovato più volte. Come il siti Web della città di Brüssow sottolineato, l'altare barocco fu installato nel 1714 ed è ora una preziosa peculiarità della chiesa. La grande campana del 1778 fa anche parte del patrimonio storico che viene preservato a Brüssow.
Naturalmente, la funzione della chiesa a Brüssow comprende molto più della semplice cerimonia religiosa. È un punto d'incontro per la comunità locale e la diakonia, che con quasi un milione di letti e quadrati in Germania forma la spina dorsale dell'assistenza sociale e sanitaria, come descritto in kohlhammer . Ciò dimostra quanto siano importanti tali istituzioni non solo per i residenti, ma anche per l'intera città.
Celebrazione nel ristorante greco
La famiglia Brandt ha quindi celebrato il giorno speciale in un ristorante greco chiamato "Creta". Dopo essere rimasto a Brüssow, la famiglia prevede di trascorrere del tempo in Polonia. Tuttavia, tornerai a North Reno-Westfalia tra due settimane, dove ti godi la vita, ma perderai l'atmosfera tranquilla a Brüssow.
Una giornata calda che non è solo per Dieter Brandt, ma anche per l'intera comunità e mantiene in vita la connessione con la casa.
Details | |
---|---|
Ort | Brüssow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)