Lunga notte di chiese aperte: il festival di mezza estate a Prenzlau celebra la comunità!
Lunga notte di chiese aperte: il festival di mezza estate a Prenzlau celebra la comunità!
Prenzlau, Deutschland - In Prenzlau, la lunga notte di chiese aperte sarà celebrata sabato prossimo, un momento clou culturale nella regione che riunisce la comunità. L'evento si svolgerà il 21 giugno dalle 17:00 Ed è tutto incentrato sul tradizionale festival notturno di mezza estate. Organizzato dalla comunità evangelica della comunità della chiesa totale Prenzlau e dalla parrocchia cattolica romana, promette un programma vario per giovani e vecchi. Il motto "Salmo 139: 12" incoraggia a sperimentare la diversità della vita in questa notte festiva, come .
L'attrice ben nota Andrea Sawatzki, che leggerà dal suo bestseller "Brunnenstraße" nella St. Jacobikirche alle 17:00. Nel St. Jacobikirche alle 17:00 La lettura è già esaurita e dà speranza a storie profonde e ricordi in movimento. Sawatzki, che vive a Berlino ed è diventato ben noto attraverso i suoi film e libri, attira sia lettori che ascoltatori. Tra le altre cose, è diventata nota per i suoi libri sulla famiglia Bundschuh, che sono stati filmati per lo ZDF, come piper communicated.
cultura e comunità
Dopo la lettura, una preghiera di mezza estate avrà luogo nella chiesa cattolica alle 19.30, guidata dal pastore Mazur, durante il quale Rebekka Geldschläger (voce), Petra Prieß (violino) e Timothey Florence (pianoforte) offrono accompagnamento musicale. Un altro momento saliente si svolge alle 20:30 Quando la St. Marienkirche apre le sue porte. Qui, il Cantor District Hannes Ludwig incanterà i visitatori con la musica in movimento di organi e c'è anche l'opportunità di fare un piccolo viaggio attraverso il cantiere.
Per tutte le occasioni da indugiare, vengono fornite sedie a sdraio. Alle 21:30, la notte è completata con una grigliata sociale nella St. Sabinenkirche dal Sabine Club e un buon vino dal commercio di vino Conny Rapp. La band Rock and Blues "Returpees" di Neubrandenburg fornirà anche musica dal vivo per mettere i visitatori di un umore da festa. E la cosa migliore: tutti gli eventi, ad eccezione della lettura già venduta, sono gratuiti e sono aperti a tutti coloro che sono interessati.
tradizioni per mezza estate
Le celebrazioni intorno alla notte di mezza estate non sono solo popolari in Germania, ma hanno anche un posto permanente negli Stati baltici. Lì il Johannisfest risale a costumi profondi che celebrano l'importanza della natura e della vita. In Estonia, ad esempio, le donne indossano costumi tradizionali e raccolgono fiori per trascorrere del tempo con i loro cari e sognano la stella dal 23 al 24 giugno al 24 giugno sotto il cielo stellato, come . Le giovani coppie stanno cercando la felce, sperando di trovare il fiore e quindi soddisfare un desiderio speciale.
Al festival di metà estate in Lettonia, il festival più popolare del paese, è alto. Le persone si uniscono per celebrare, ballare e onorare le tradizioni. È così che il fuoco di San Giovanni è illuminato attraverso il quale saltano per promuovere la salute e la fertilità. Questi costumi culturali riflettono la necessità di vivere in armonia con la natura e la comunità.
Quindi non c'è da meravigliarsi che anche a Prenzlau, la lunga notte delle chiese aperte non sia solo un religioso, ma anche una celebrazione culturale che attira grandi e vecchi e dà alla comunità di particolare importanza. Preparati per una serata piena di storie, musica e convivialità!Details | |
---|---|
Ort | Prenzlau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)