Nuovo gruppo di autoaiuto a Templin: Insieme contro le gambe senza riposo!
L'AWO sta creando un gruppo di auto-aiuto a Templin per le persone affette dalla sindrome delle gambe senza riposo. Primo incontro il 7 novembre.

Nuovo gruppo di autoaiuto a Templin: Insieme contro le gambe senza riposo!
Qualcosa di nuovo sta accadendo in Templin: The Associazione per il benessere dei lavoratori (AWO) ha fondato un gruppo di auto-aiuto per persone affette da sindrome delle gambe senza riposo. Questa sindrome, nota anche come “sindrome delle gambe senza riposo”, può avere un impatto significativo sulla vita delle persone colpite. I sintomi si manifestano solitamente la sera e si manifestano con sensazioni spiacevoli alle gambe come formicolio, crampi, stiramenti e contrazioni. Ciò rende difficile per molte persone rilassarsi veramente e addormentarsi.
Il responsabile del Centro regionale di contatto, informazione e consulenza per l'autoaiuto (REKIS Uckermark),Sieglinde Schultze, mira a creare un luogo di scambio in questo gruppo. "Vogliamo discutere di esperienze, farmaci e nuovi metodi di guarigione", afferma Schultze. Sono previste anche joint venture in cui esperti specializzati saranno invitati a fornire ai soci informazioni utili.
Primo incontro
Si svolgerà il giorno il primo incontro del nuovo gruppo di auto-aiuto7 novembre alle 17:00nella clubhouse, Am Egelpfuhl 5. Se siete interessati potete contattare REKIS al numero di telefono03984 833 702registro. diventa presidente del gruppoLa signora Reimerche ha già esperienza nella guida di tali gruppi.
Omaggio cinematografico al tema
Che si tratti di un gruppo di auto-aiuto o di un film, il tema dei disordini e di come affrontarli attraversa la società. Si potrebbe dire che c'è nell'aria un certo feeling per questi temi. Il nuovo gruppo a Templin rappresenta un passo avanti verso l'offerta alle persone che soffrono della sindrome delle gambe senza riposo uno spazio in cui possono parlare apertamente delle loro esperienze e trovare sostegno.
Le persone impegnate e le persone colpite sono calorosamente invitate a condividere le loro storie ed emozioni e forse ad acquisire nuove conoscenze su se stesse e sulla propria salute. La vita con la sindrome delle gambe senza riposo non dovrebbe essere gestita da soli e l'AWO crea un importante punto di contatto a questo proposito.