Rebhuhn Salvatore in azione: Uckermark combatte contro l'estinzione!

Rebhuhn Salvatore in azione: Uckermark combatte contro l'estinzione!

Uckermark, Deutschland - In Uckermark, The Vineyard, noto anche come nome scientifico Perdix Perdix , è un vero combattente per la sopravvivenza. La natura Uckermärkische è ricca di diversità, ma molti tipi, come il vigneto, sono nella lista rossa e sono considerati minacciati. According to the Nordkurier The population of the Rebhuhn has dropped by shocking 92%dal 1980. Il fattore decisivo: a Brandeburg un divieto di caccia per questi affascinanti uccelli si applicherà dal 2024

In passato, migliaia di vigne vivevano in questa regione. Il conservazionista Thomas Golz li ha riprodotti negli anni '90, ma i suoi interessi si sono presto trasferiti ad altri animali come alci e bisonti. Ora ha sorprendentemente ripreso il suo allevamento di pernici e i primi 50 pulcini sono già nati. Questa è una buona notizia per l'inventario che si è ridotto drasticamente negli ultimi decenni.

misure di salvataggio e progetti

Il gruppo regionale NABU Templin è stato una preoccupazione per diversi anni per iniziare progetti all'aperto che offrono ai nuovi habitat pernici. Anche il veterinario Ingo Börner è in uso e ha già rilasciato oltre 600 vigneti in biotopi adeguati. Ma la semplice sospensione di nuovi animali non è sufficiente per proteggere permanentemente la strada. È necessaria una strategia profonda, che include habitat adeguati e gestione appropriata delle specie.

Un grande progetto lanciato nel 2023 è intitolato "Save Vineyards - Promuovi la diversità!" E dura fino al 2029. Brandenburg ha promesso 12 milioni di euro in finanziamenti. Tuttavia, sebbene lo stato non tragga ancora beneficio da questi mezzi, i conservazionisti possono beneficiare dello scambio di esperienze al fine di rafforzare il modo troppo raffinato.

Strategia di sopravvivenza e habitat

La brutale area del vigneto si estende dall'Europa occidentale alla viria centrale. In Baviera, tuttavia, le scorte sono incomplete, per cui si possono trovare le popolazioni al di fuori delle Alpi e si possono trovare a basse catene montuose più elevate. Le stime attuali del periodo di rilevamento dal 1996 al 1999 si dimostrano un calo dell'inventario dei vigneti nell'Europa centrale. Lo stock di riproduzione varia tra 4.600 e 8.000 coppie di riproduttori, per cui si parla di un calo di oltre il 20% in molte aree, quindi In Uckermark, gli agricoltori e le associazioni di conservazione della natura lavorano a stretto contatto per creare nuovi habitat. L'Associazione per la manutenzione del paesaggio Uckermark-Schorfheide ha affrontato queste sfide. Resta da vedere se gli sforzi per salvare il vigneto e restituire questo incantevole modo che molti amanti e amanti della natura apprezzano così tanto.

Details
OrtUckermark, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)