Scandalo sul Mar Baltico: i vacanzieri bevono prodotti chimici invece di bevande!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Uckermark: Un vacanziere si ferisce bevendo la bevanda sbagliata a Rügen. La Procura ritiene che l'incidente non abbia avuto conseguenze.

Uckermark: Urlauber verletzt sich durch falsches Getränk in Rügen. Staatsanwaltschaft bewertet Vorfall ohne Konsequenzen.
Uckermark: Un vacanziere si ferisce bevendo la bevanda sbagliata a Rügen. La Procura ritiene che l'incidente non abbia avuto conseguenze.

Scandalo sul Mar Baltico: i vacanzieri bevono prodotti chimici invece di bevande!

Recentemente in un bar di Sellin, sull'isola di Rügen, si è verificato un incidente spaventoso. Un vacanziere della Bassa Sassonia, che è stato ospite lì nel marzo 2025, ha subito notevoli problemi di salute a causa di un grave errore. Invece di una bevanda rinfrescante, gli è stata servita una sostanza chimica corrosiva, provocando ferite dolorose. Il 62enne ha subito lamentato dolori alla bocca e alla parte superiore del corpo ed è stato subito portato in una clinica, dove i medici hanno confermato che era “gravemente ferito”. Questi e altri dettagli sono stati rivelati da [Uckermark Kurier](http://www.uckermarkkurier.de/regional/ruegen/erhebliche-veraetzungen-ostsee-urlauber-wird-chemikalie-statt-getraenk-serviert-und-niemand-will- Schuld-sein-4071614).

La procura di Stralsund ha ora annunciato che non verrà applicata alcuna conseguenza penale contro il ristoratore. La richiesta di condanna per lesioni personali colpose è stata respinta perché la responsabilità dello scambio non poteva essere chiaramente attribuita. Ciò è accaduto dopo che gli investigatori non sono stati in grado di dimostrare alcuna specifica violazione del dovere di diligenza. Si è scoperto che il prodotto detergente era stato erroneamente messo in un contenitore per bevande. L'operatrice in servizio quel giorno ha esercitato il diritto al silenzio, il che ha reso le indagini ancora più difficili.

Indagine completata

Il tribunale distrettuale di Stralsund ha deciso di non adottare ulteriori misure. L'indagine è ormai conclusa e non può essere ripresa. Tuttavia, il vacanziere interessato potrebbe intentare una causa per il risarcimento del dolore e della sofferenza, probabilmente il tribunale distrettuale di Stralsund. Resta da vedere come si svilupperà legalmente questo incidente e se il vacanziere sarà risarcito per le sue dolorose esperienze.

Questi gravi incidenti sollevano seri interrogativi sulla sicurezza nei ristoranti. Come si possono immagazzinare in modo improprio le sostanze pericolose? L'incidente è avvenuto lunedì intorno alle 13 e la polizia è ora alla ricerca di testimoni per indagare più a fondo sul caso.

È un peccato che vengano commessi errori così gravi in ​​un settore che dovrebbe servire il benessere degli ospiti. In un momento in cui il turismo e l’ospitalità sono importanti, è necessario prestare la massima attenzione nel maneggiare cibi e bevande.

Guardando indietro, questo incidente getta una nota oscura sull'immagine della gastronomia in questa bellissima regione turistica. Per le future visite nel settore della ristorazione, la sicurezza degli ospiti dovrebbe sempre essere una priorità.